AHSFreakShow: 4×05 & 4×06

E per questa settimana due episodi in una recensione! Oggi recensirò il quinto e sesto episodio.

10477141_753255528079969_4619489255455462571_n
Iniziamo dal quinto…“Pink CupCakes”.
L’episodio inizia con i sogni – o deliri – di Stanley che desidera diventare famoso a spese dei freak. Ammetto che all’inizio non avevo capito che erano sogni ad occhi aperti – anche perché vengono spesso inseriti tra una scena e l’altra proprio per depistare – e per un attimo ho temuto per Bett e Dot! Perché in effetti l’attenzione di Stanley si sposta da Elsa alle giovani sorelline siamesi (l’ha capito anche lui che Elsa non sa cantare! Ma solo nella finzione) Per fortuna, comunque, ancora nulla per cui rimanere a bocca aperta o disperarsi.

10624779_748822185189970_6332847674882525240_nMa in tutto ciò, dove collochiamo la piccola Maggie? Vi ricordo che è complice di Stanley… Io direi vicino a Jimmy, anche se la “broccolona” rifiuta un bacio del nostro povero latin lover dal cuore già spezzato. Ma è un ripensamento quel che si nota subito dopo? Restate sintonizzati sulle note dell’amore! E parlando di amore… Finisce quello tra l’uomo più forte del mondo, Dell, e la sua moglie “treseni”, Desiree. Indovinate, indovinate… Il caro Dell rifiutava le avance della moglie non perché gli allenamenti lo stancassero, né perché aveva paura di avere un figlio, ma perché era di altri appetiti! D’altronde, come biasimarlo quando davanti ti trovi un bellissimo Matt Bomer?

10635735_744946778910844_6067317874601875895_nPeccato che anche lui ha vita breve. Eh sì, il nostro clown pazzerello Dandy lo sceglie come sua seconda vittima (ma perché proprio lui?! Quanto spreco!). Strano però che sembra non voler morire neanche dopo averlo accoltellato quante volte, venti? Forse più. Ho perso il conto! E anche quando inizia a segarlo pezzo per pezzo, sciogliendo le “prove” nell’acido, sembra svegliarsi una terza volta. Insomma…io ci sento puzza di qualcosa di strano! In tutto ciò, la mamma dello psicopatico, non è tanto lontana dal figlio – a cui perdona sempre tutto e aiuta ad occultare il cadavere di Dora – ma neanche tanto lontana dal marito che a quanto pare, da ciò che lei stessa ammette, aveva le stesse idee (folli) del figlio. Altro che gli opposti si attraggono! Io direi più: chi si somiglia si sceglie.
Passiamo ora al sesto episodio: Bullseye.
Bett e Dott sono ospiti(?) di Dandy che professa il suo amore per loro alla madre – mi sembra di aver visto un’emozione di turbamento sul suo viso. Scoop! Forse è la volta buona che dice “no” al figlio? Lui sembra intenzionato a sposarle… Loro? Ovviamente sempre in disaccordo.
Intanto, intoniamo un “Happy Birthday” alla nostra Elsa! Che però continua a professare sogni da star che non vedranno neanche l’alba del giorno dopo. E “boom” della puntata si scopre che Paul è l’amante di Elsa! Chi l’avrebbe mai detto… Peccato che nonostante questo ha rischiato comunque di lasciarci la pelle tatuata: mai, e sottolineo mai, mettersi contro Jessica Lange. Ma ancor di più, mai e poi mai mettersi contro la donna barbuta che fa tremare persino Elsa (immaginate!)
E Maggie? Il suo amore (giustificato) per Jimmy? Sembra durare. Stanley infatti vuole proprio “l’uomo aragosta” come trofeo da vendere al museo dei freaks, ma Maggie farebbe di tutto per salvarlo, persino consegnare Ma Petite al suo posto. Scherzo! Alla fine ci ripensa e non consegna neanche la donna più piccola del mondo. Che quella finta veggente abbia un cuore?
Lo scopriremo solo seguendo il resto delle puntate.
Appuntamento al settimo episodio Giovedì 20 con i sottotitoli in Italiano. Non mancate! E non perdetevi la prossima recensione!