Asterix and Friends

Mappa del gioco Asterix and Friends.

Asterix and Friends è un videogioco di strategia sviluppato dalla BANDAI NAMCO Entertainment Europe e dalla Sproing Publishing GmbH. Disponibile sia come applicazione per sistemi come Android ed iOS sia per computer, questo gioco permette di creare il proprio villaggio gallico.

Per costruirlo e farlo crescere, bisognerà raccogliere ed accumulare sempre più risorse fra le quali il grano dai raccolti, le pietre dalle rocce e la legna dai boschi. Inoltre si potrà anche cacciare cinghiali e pescare pesci e crostacei soprattutto per riempire la barra dell’energia rappresentata da un vassoio con del prosciutto, del formaggio e della frutta. Quest’ultima permette di compiere un certo numero di azioni durante la sessione di gioco. Quando finisce, bisogna aspettare un tot di tempo oppure raccogliere da strutture del villaggio come la fattoria.

Schermata ravvicinata del villaggio e dei suoi abitanti in Asterix and Friends.

Più il villaggio cresce, più personaggi del fumetto francese torneranno a viverci e ad affidarci missioni e compiti importanti. Gli abitanti del villaggio ci permetteranno di affrontare le truppe romane sparse e nascoste nel nostro territorio, accedendo così a fattorie e a miniere esterne al nostro villaggio.

Inoltre ci permetteranno di affrontare altri villaggi gallici durante le zuffe. Per vincere la sfida, bisognerà allenare la propria squadra e anche equipaggiarla a dovere con armi, scudi e soprattutto pozioni.

Andando avanti nel gioco, sarà data la possibilità al giocatore di viaggiare e di visitare altre terre ed altri territori, la cui esistenza già la conosciamo grazie proprio al fumetto e ai film d’animazione e non.

Se siete amanti di questo genere di videogiochi, Asterix and Friends può fare sicuramente al caso vostro. Penso di aver detto tutto, quindi la nostra recensione termina qui. A presto miei cari Sognatori e mie care Sognatrici e ricordate: “sognare significa viaggiare e viaggiare significa vivere mille avventure“.

Leggi anche: