Blazer Drive

Una delle copertine di Blazer Drive

Una delle copertine di Blazer Drive

Blazer Drive è un manga di genere shonen creato da Seishi Kishimoto, autore anche di “666 Satan” e di alcuni one shot.
Ora senza altri indugi andrò a darvi un accenno di trama e poi vi dirò la mia opinione sul manga.
Il mondo è sull’orlo della crisi ambientale e climatica a causa del surriscaldamento del pianeta, quindi Tokyo viene usata come città-cavia per lo studio di una nuova tecnologia ovvero i Mystickers, adesivi speciali in grado di produrre vari tipi di energia (come fuoco, vento, acqua, ecc.) e ormai vengono usati nelle attività quotidiane, come cucinare, viaggiare, comunicare e addirittura per combattere. Naturalmente questi incredibili adesivi sono in continuo studio, tanto che si è scoperto che possono causare seri danni se applicati sulla pelle. Tuttavia, nonostante ciò, si vocifera di persone in grado di applicare gli adesivi su sé stessi e di dominarne il potere. Queste persone sono chiamate Blazers.
Da qui inizia la storia di Daichi, un ragazzo qualunque che si scopre Blazer e della sua lotta contra la misteriosa organizzazione Kirin-Kai, che sembra dargli la caccia.

Daichi, il protagonista di Blazer Drive

Daichi, il protagonista di Blazer Drive

Ora veniamo a noi. Blazer Drive è un manga ricco di azione e ogni missione di Daichi è ricca di nuovi nemici e nuovi tipi di adesivi. Capitolo dopo capitolo scopriremo sempre nuove cose riguardo i Mysickers e sulla vita del nostro protagonista.
L’ ambientazione di quest’opera ci fa riflettere: un mondo straziato dall’inquinamento e immerso in una tecnologia creata per porvi rimedio, che però ne accelera la caduta.
In conclusione vi consiglio di recuperare questo manga ed anche il relativo gioco pubblicato per Nintendo DS.
Detto questo vi saluto e vi do appuntamento ad una prossima recensione e ricordate: “leggete con il cuore e pensate con la mente “.

Leggi anche: Air Gear

Leggi anche: Medaka Box

Leggi anche: Hajime no Ippo

Leggi anche: Tokyo Ghoul

Leggi anche: Psyren

Leggi anche: I signori dei mostri

Leggi anche: All You Need Is Kill

I commenti sono chiusi.