Captain America 4: ci sarà?

captain america 3 civil war artwork fight.jpg 2428×1216
Pantera nera contro il Soldato d’Inverno in Captain America – Civil War.

Sebastian Stan – l’attore rumeno che interpreta il Soldato d’Inverno nell’universo cinematografico della Marvel Studios – ha dichiarato in una recente intervista al GQ che il suo personaggio potrebbe tornare presto sul grande schermo con un ipotetico Captain America 4.
Secondo quanto ha affermato l’attore ci sono tutti – o quasi – i presupposti per un possibile sequel della saga del super soldato Steve Rogers. Ciò potrebbe essere effettivamente possibile perché il suo personaggio ha influenzato in maniera alquanto significativa le precedenti due pellicole.
Come ricordiamo in Captain America – Civil War, Bucky prende una difficile decisione: la crioconservazione. Il suo obiettivo? Impedire a chiunque altro di fare ciò che è stato capace di compiere il Barone Zemo, quindi il suo obiettivo principale è di essere inoffensivo, così da non essere più capace di nuocere a qualcuno. Resterà in questa condizione finché non si troverà una soluzione al suo problema, ovvero a ciò che ha racchiuso nella sua mente, quel dannato codice che se riattivato, lo porterà di nuovo ad essere lo spietato Soldato d’Inverno. E dove avviane la procedura di crioconservazione? Naturalmente nel Wakanda, che sarà presto sul grande schermo con il film Pantera Nera (uscita prevista fra due anni circa, cioè nel 2018). E si suppone che un accenno al suo scongelamento – nonché ritorno – sarà dato proprio in questa pellicola.

Winter-Soldier-and-Iron-Man-in-Captain-America-Civil-War
Il Soldato d Inverno contro Iron Man in una scena di Captain America – Civil War.

Ciò che ha dichiarato Sebastian Stan in questa intervista è assolutamente la cosa più bella che mai potessi sentire e in questo caso leggere su Internet. Più volte ho pensato a questa possibilità, a una me seduta su un qualunque sedile di un qualsiasi cinema campano a guardare Captain America 4. E devo ammettere che mi è stato impossibile non scrivere questo articolo e condividere con tutti voi lettori e tutte voi lettrici questa possibile ipotesi, che naturalmente spero possa avvenire e realizzarsi concretamente al più presto. Se ci pensiamo attentamente, Captain America – Civil War ha una trama ben strutturata che al tempo stesso lascia alcuni spazi dove è possibile poter prendere spunto per crearne un’altra, dove i personaggi coinvolti tornano a relazionarsi tra loro. Ebbene si, voglio assolutamente rivedere Captain Amercia e il Soldato d’Inverno combattere ancora una volta fianco a fianco come ai bei vecchi tempi e questa volta spero proprio che l’avversario non sia nuovamente Iron-Man, visto che la scena del combattimento a tre mi ha letteralmente distrutta e creato fin troppi feels (maledetta sia la Marvel Studios e il fandom che si è creato attorno, soprattutto riguardo l’ultimo film).