Comic-Con San Diego 2016

San-Diego-Comic-Con-Nintendo-NintendOn-1038x584
Logo del Comic-Con San Diego 2016.

Durante il Comic-Con San Diego 2016 sono state annunciate tante novità sia per il grande schermo che per la categoria delle serie televisive, novità che vedremo presto o comunque in un prossimo e non tanto lontano futuro.
Cominciando dalla Casa delle Idee ovvero la Marvel, la mia attenzione è stata prima di tutto catturata dal nuovo trailer del film Doctor Strange, la cui data di uscita nelle nostre sale cinematografiche è il 26 ottobre. Benedict Cumberbatch vestirà gli abiti dello Stregone Supremo, alias Doctor Strange. Chirurgo, a causa di un incidente non può più usare le mani ed è costretto ad abbandonare la sua carriera. In cerca di una cura incontra un uomo chiamato l’Antico, che non lo aiuterà a riprendere un bisturi bensì lo trasformerà nel nuovo Stregone Supremo, la prima difesa terrestre contro la magia e tutto ciò che può appartenere al bizzarro, all’ignoto e all’incomprensibile. Questo è ciò che ho appreso leggendo il primo volume e appena ho visto il trailer, non ho potuto fare a meno di pensare “cavolo, voglio andare al cinema a vederlo!” ed è ciò che farò quel famoso 26 ottobre o poco dopo il giorno dell’uscita ufficiale.
Altri annunci riguardano:

  • i Guardiani della Galassia vol.2, altro film che attenderò con pazienza di vedere visto che si introdurrà qualche informazione in più sul padre di Star Lord;
  • Black Panter, di cui hanno annunciato logo e cast;
  • Thor Ragnarok, di cui hanno annunciato il nuovo logo;
  • Luke Cage, che sarà interpretato da Mike Colter;
  • Captain Marvel, che sarà interpretata da Brie Larson.

Per quanto riguarda il campo dell’animazione, sono state annunciate queste quattro serie: Marvel’s Avengers: Secret Wars, Guardians of the Galaxy, Rocket e Groot e Marvel’s Hulk: Where Monsters Dwell.

ORG XMIT: CADP127 Crowds walk through the exhibit hall on the last day of the Comic-Con International 2011 convention held in San Diego Sunday, July 24, 2011. The annual comic book and popular arts convention attracts over 100,000 people and runs through Sunday July 24. (AP Photo/Denis Poroy)
Comic-Con San Diego 2016.

E adesso passiamo a un’altra casa editrice molto amata dai lettori: la DC Comics. Esattamente come la Casa delle Idee, anche questa sua acerrima e antica rivale non è stata da meno con i suoi annunci. Entrando nello specifico, sono stati trasmessi il trailer sul film Justice League e su quello dedicato a Wonder Woman, che personalmente e a dirla tutta non vedo l’ora che escano. Già manca poco all’uscita di Suicide Squad (anticipata nelle sale cinematografiche italiane al 13 agosto 2016), secondo film di lancio di questa casa editrice statunitense oltre a Batman vs Superman: Dawn of Justice.
L’altro annuncio riguarda le serie televisive che di recente stanno facendo impazzire i telespettatori: The Flash e Arrow. Sono state annunciate la terza stagione per il primo e la quinta stagione per il secondo e il tutto accompagnati da trailers.
Come abbiamo visto, questo Comic-Con San Diego 2016 ci ha davvero regalato tante tantissime sorprese e non vedo assolutamente l’ora di poter andare al cinema a guardare questi film e ora che ci penso, dovrò recuperarmi tutte le stagioni precedenti prima di poter guardare le due nuove serie di casa DC.