FantaExpo 2018

Locandina del FantaExpo 2018.

TN10 ed io abbiamo avuto la possibilità di partecipare al FantaExpo 2018. Per chi non lo sapesse, è una fiera dedicata al cosplay, ai fumetti, ai videogiochi e a molte altre cose ancora. Si tiene a Salerno nel mese di settembre presso il Parco dell’Irno. Lo scorso anno si è tenuta dal 6 fino al 9 settembre.

Noi ci siamo andati proprio il primo giorno e questa volta abbiamo scelto di spostarci da Napoli a Salerno con il treno. La location non è stata difficile da raggiungere a piedi ed è stato bello scoprire che questa volta l’ingresso era più di uno.

Locandina di FantaExpo 2018 con la mascotte Zenya.

La nostra esplorazione ha avuto inizio dall’area dedicata ai giochi di ruolo: combattimenti con spade, assalti pirateschi, smistamento nelle case e così via. Proseguendo, siamo sbucati in una nuova area: venditori. TN10 si è dato alla pazza gioia e ha osservato con accurata attenzione ogni minimo stand, cercando tesori nascosti che potessero suscitare in lui un certo interesse.

Quest’anno le action figures andavano per la maggiore, ma siamo comunque riusciti a trovare ciò che al mio fedele compagno di viaggio occorreva per un futuro cosplay di Newt Scamander: la bacchetta magica e il peluche dello Snaso. Continuando la nostra esplorazione, abbiamo dato un’occhiata alle mostre proposte e alle postazioni di scuole e autori ospiti di quella giornata.

Quanto tempo ci abbiamo messo? Si e no, due o massimo tre ore. Il Parco dell’Irno non è immenso quindi non è tanto difficile esplorarlo da cima a fondo. Nonostante le ridotte dimensioni della location, il FantaExpo 2018 è stato capace di farci sentire a casa e ci siamo divertiti parecchio.

E’ una piccola realtà che è destinata a crescere e a migliorare. Se ne avete la possibilità, non fatevi sfuggire l’occasione di partecipare quest’anno. La nostra recensione termina qui. A presto miei cari Sognatori e mie care Sognatrici e ricordate: “sognare significa viaggiare e viaggiare significa vivere mille avventure“.

Leggi anche: