I KIll Giants

Copertina del primo volume di I Kill Giants

I Kill Giants è un fumetto americano scritto da Joe Kelly e disegnato da J.M. Ken Niimura.
In patria pubblicato dalla Image Comics nel nostro paese la sua pubblicazione è ad opera di BAO Publishing.
Andrò a darvi un’accenno di trama per poi passare alle mie opinioni personali sull’opera.

Barbara Thorson è una ragazzina asociale ossessionata dai giochi di ruolo. Dotata di una grande fantasia, è fermamente convinta che i giganti esistano e presto arriveranno per portarle via tutto. Per queste sue attitudini è vittima costante di Taylor, la bulla della scuola.
L’incontro con Sophia, unica ragazzina che asseconda le storie della nostra protagonista, le regalerà un’amica. Ma i “giganti” di cui parla la ragazzina sono davvero inesistenti? O sono la rappresentazione di altro?

Ora veniamo a noi. I Kill Giants come vedremo è un fumetto che potremmo riassumere con un solo termine: “accettazione”. Ci sono problemi e situazioni che agli occhi di un bambino possono davvero sembrare giganti impossibili da superare. In conclusione, vi invito caldamente a recuperare quest’opera. Vi informo inoltre che ne è stato fatto un adattamento cinematografico, purtroppo inedito in Italia. Detto questo vi saluto e vi do appuntamento ad una prossima recensione e ricordate: “leggete con il cuore e pensate con la mente“.