Injustice Gods Among Us

Copertina di Injustice Gods Among Us

Injustice Gods Among Us è un videogiocho di combattimento del 2013, sviluppato da NetherRealm Studios (creatori della famosa serie videoludica Mortal Kombat). Vi parlerò di questo titolo toccando i seguenti punti: trama, gameplay e sonoro.

Trama

Un piano del Joker ha portato Superman alla pazzia. L’ eroe ha infatti ucciso Lois Lane, il figlio che ella portava in grembo e l’amico Jimmy Olsen, credendo che fossero Doomsday e dei suoi alleati. Per vendetta l’ultimo figlio di Krypton ha ucciso il criminale e posto il mondo sotto una ferrea dittatura.
Terra Unita (questo il nome dato a questa realtà alternativa) è divisa in due fazioni: la Dittatura di cui fanno parte molti eroi e criminali dalla parte di Superman, e l’Insurrezione, guidata da Batman ed opposta al regime.
Molti membri di questa fazione, tra cui Freccia Verde, sono stati uccisi e, trovatosi alle strette, il Batman alternativo decide di portare sulla loro terra eroi provenienti da una dimensione dove il piano del Joker non ha  mai avuto successo.

Combattimento in Injustice Gods Among Us

Gameplay

Il sistema del gioco del titolo è quello del più classico picchiaduro ad incontri ed avremo a nostra disposizione anche varie parti dello scenario con cui interagire, a seconda del medesimo e del genere di lottatore con cui giocheremo. Avremo anche accesso alle “Super” mosse speciali che ci permetteranno di fare ingenti danni al nostro nemico.

Sonoro

Da segnalare il fatto che come canzone di chiusura potremo trovarne una del famoso gruppo Depeche Mode.
In conclusione se siete sia fan dei picchiaduro che dei personaggi dell’universo Dc, questo è il gioco che cercate. La trama è scritta in modo ottimo e i vari finali che si potranno sbloccare per ogni personaggio non sono esenti da colpi di scena. Vi segnalo anche che da questo gioco è stata tratta una serie omonima di fumetti, che racconta più in dettaglio le vicende che hanno portato alla divisione presentata nel gioco.
Detto questo, vi saluto e vi do appuntamento ad una prossima recensione e ricordate: “leggete con il cuore e pensate con la mente”

Leggi anche: Splatterhouse

Leggi anche: Diablo III

Leggi anche: Asura’s Wrath

Leggi anche: Sleeping Dogs

Leggi anche: Dragon Ball Xenoverse

Leggi anche: To the Moon

Leggi anche: The Wolf Among Us

Leggi anche: Remamber Me

Leggi anche: Warhammer 40.000: Space Marine

Leggi anche: Anarchy Reigns