Kung Fu Panda – Mitiche Avventure

Copertina di Kung Fu Panda – Mitiche Avventure.

Composto da ben tre stagioni, Kung Fu Panda – Mitiche Avventure è una serie animata creata da Peter Hastings e dalla Dreamworks Animation Television in collaborazione con la Nickelodeon Animation Studio.
Ambientato a cavallo tra i due film di grande successo (Kung Fu Panda e Kung Fu Panda 2), racconta le mille e più avventure che il nostro Guerriero Dragone si troverà a dover affrontare completamente da solo, insieme ai Cinque Cicloni oppure con lo stesso Maestro Shifu oltre che con amici vecchi e nuovi e persino insoliti e imprevedibili alleati.
Ogni avventura metterà il nostro Po a dura prova e imparerà sempre qualcosa di importante dai suoi stessi errori, commessi il più delle volte a causa della sua naturale pigrizia oppure alla sua quasi inguaribile ingenuità. E tutto ciò dimostrerà più volte quanto possa essere lungo e difficile il cammino che spetta percorrere a un maestro di kung fu, quindi figuriamoci per chi è stato scelto dalle stelle, dal destino e dal fato come Guerriero Dragone.

Peng, un nuovo personaggio introdotto nella prima serie di Kung Fu Panda – Mitiche Avventure.

E adesso passiamo alle considerazioni personali.
Kung Fu Panda – Mitiche Avventure è una serie animata che mantiene intatto lo spirito presente in entrambi i film.
Presenta spunti di riflessione ed insegnamenti di ogni genere e natura misti a momenti di pura comicità oltre che drammatici e significativi.
Po non è l’unico e solo protagonista di questa serie, perché alcuni episodi sono incentrati su un determinato membro dei Cinque Cicloni o addirittura sul Maestro Shifu stesso.
E questo discorso può valere anche sui numerosi personaggi introdotti durante queste tre stagioni e ciò riguarda anche i diversi antagonisti, a cui viene dato ampio spazio in certi casi.

640px-fung2
Fung e i coccodrilli briganti, antagonisti in Kung Fu Panda – Mitiche Avventure.

Riassumendo quanto abbiamo detto fino ad ora, Kung Fu Panda – Mitiche Avventure è una serie animata che vale davvero la pena di seguire, perché è capace di trasmettere tante emozioni (e tutte diverse direi) e soprattutto di regalarci tanti di quegli insegnamenti che di solito abbiamo la tendenza di dimenticare.
Se desiderate recuperarla, basterà cercare su Internet oppure accendere il televisore e selezionare Rai Gulp oppure Nickelodeon, dove viene trasmesso al momento.
La nostra recensione termina qui. A presto miei cari Sognatori e mie care Sognatrici e ricordate: “chi sogna, viaggia“.