La Dimora Del Sognatore

La Dimora Del Sognatore è un sito web che nasce con uno scopo ben preciso: unire la comunità italiana dell’Otaku Universe – possiamo chiamarlo anche Nerd Universe o Nerd World tanto è sempre la stessa cosa – e condividere con essa la nostra passione per il mondo del fumetto, dell’animazione e dei videogiochi. Saranno inseriti anche articoli che riguardano il mondo dei libridei film e – perché no – anche delle serie televisive, che occupano comunque parte del nostro tempo libero quindi è giusto includerli in questo ambizioso progetto.

Tonari no Totoro, meglio conosciuto come Il mio vicino Totoro in Italia.
Tonari no Totoro, meglio conosciuto come Il mio vicino Totoro in Italia.


Sin da quando eravamo soltanto bambini, tutti noi abbiamo quasi sempre mostrato di possedere uno spirito creativo e pieno di inventiva. Eravamo soliti trascorrere interi pomeriggi a dare sfogo alla nostra fantasia in svariati modi. C’è chi disegnava o scriveva e aveva la tendenza ad incollarsi davanti alla Play-Station oppure al Nintendo – ma anche ad altri generi di console – quando si era chiusi dentro alle quattro mura domestiche; e c’è chi lasciava l’accogliente dimora e si riuniva con gli amici, creando dal nulla una vasta gamma di avventure. Ed era così che i giardini diventavano praticamente giungle e misteriose foreste oppure vaste praterie, mentre le strade si trasformavano in lunghi fiumi, ampi laghi o addirittura immensi oceani.

Mononoke-hime, meglio conosciuto come Princess Mononoke in Italia.
Mononoke-hime, meglio conosciuto come Princess Mononoke in Italia.

Crescendo, alcuni di noi finiscono con l’avvicinarsi all’Otaku Universe. Come ciò avviene, è differente per ognuno di noi. Nel caso del nostro Team di recensiori tutto ha avuto inizio dalla pura e semplice curiosità verso un qualcosa che ci affascinava e ci attraeva come fanno le calamite con gli oggetti metallici. C’è chi si è avvicinato ai fumetti, chi ai videogiochi e chi ancora alle serie televisive e ai libri. Sono tutti interessi diversi eppure hanno qualcosa in comune: desiderio, fantasia, immaginazione, immedesimazione, sfidare amichevolmente gli altri, voglia di mettersi in gioco e tanto altro ancora.

Le opere di Hayao Miyazaki
Le opere del maestro Hayao Miyazaki

Ed è stato in base a tutto questo – ovvero hobbies, passatempi e passioni in comune – che il Team si è riunito attorno a un tavolo per discuterne e ha preso questa importante decisione, arrivando così a fondare La Dimora Del Sognatore.
Si tratta di un progetto ambizioso e di larghe vedute, che impiegherà tempo ed energie necessarie alla sua realizzazione. Tutto ciò non ci spaventa affatto perché noi siamo guidati da una forte ambiezione, da un forte desiderio e sappiamo già che non falliremo, anzi ne saremo sicuramente all’altezza e condivideremo con tutti voi le nostre conoscenze, introducendovi così nell’Otaku Universe.