LEGO Batman il film

Locandina di LEGO Batman il film

LEGO Batman il film è un film d’animazione del 2017. Diretto da Chris Mckay, è lo spin-off di The LEGO Movie.
La nostra storia inizia con Batman, impegnato come suo solito a sventare l’ennesimo piano del Joker per distruggere Gotham City e, durante questa missione, ferisce i sentimenti della sua LEGO-nemesi, dichiarando che non è importante nella sua vita paragonato a Superman o Bane.
Il giorno seguente, il nostro Lego-Pipistrello partecipa ad un gran gala per celebrare il pensionamento del celebre commissario Gordon. Durante l’evento viene annunciato che a prendere il posto del commissario sarà sua figlia, Barbara Gordon, che annuncia il suo piano di rinforzo della polizia così che non ci sia più bisogno di Batman. Poco dopo Joker e tutti i criminali di Gotham irrompono alla festa solo per arrendersi al Lego-Pipistrello. A causa di questo il nostro supereroe realizza che forse davvero tra poco non ci sarà più bisogno di lui.
In seguito il fidato maggiordomo Alfred rivela a Bruce che questi ha adottato un orfano di nome Dick Grayson e lo convince a prenderlo sotto la sua ala come Robin.
Questo è solo l’ inizio delle novità per il nostro LEGO-Pipistrello che in questa avventura riscoprirà sentimenti e valori persi forse da troppo tempo.
Ora veniamo a noi: LEGO Batman il film è un film ricco di citazioni, non solo legate all’universo DC Comics e a quello di Batman, ma anche a film ed altri media molto amati dal grande pubblico. Il film è si destinato maggiormente ad un pubblico di bambini e ragazzi, ma non mancherà di intrattenere anche i più adulti degli spettatori.
In conclusione, vi invito ala visione di questo film, fiducioso che saprà intrattenervi e divertirvi come ha fatto con me. Detto questo vi saluto e vi do appuntamento ad una prossima recensione e ricordate: “leggete con il cuore e pensate con la mente”.

Leggi anche: Justice League The Flashpoint Paradox

Leggi anche: Batman: The Killing Joke

Leggi anche: Le 5 leggende

Leggi anche: Kubo e la spada magica

Leggi anche: La canzone del mare