LEGO Marvel Super Heroes

Copertina di LEGO Marvel Super Heroes

LEGO Marvel Super Heroes è un videogioco d’azione del 2013, sviluppato da Traveller’s Tales (la stessa di tutti i videogiochi targati LEGO) e pubblicato dalla Warner Bros. Interactive Entertainment.
Adesso vi parlerò di questo titolo, analizzando insieme a tutti voi i seguenti punti: trama, gameplay, curiosità e critica.

Trama

La storia inizia nei cieli di New York con Iron Man che insegue Silver Surfer.
All’improvviso compare una strana e misteriosa navetta, che colpisce Silver Surfer e distrugge la sua tavola.
Quest’ultima si divide in tanti mattoncini cosmici e tutti i più famosi criminali del mondo tenteranno di recuperarli. Spetterà ai nostri supereroi impedirglielo.

Gameplay

L’esperienza di gioco non si differenzia dagli altri titoli della serie LEGO. Si presenta come un open world con la possibilità di entrare in alcuni edifici e di poter giocare piccole missioni secondarie.

Scena di gameplay di LEGO Marvel Super Heroes

Curiosità

In ogni livello del videogioco sarà possibile salvare niente poco di meno che lo stesso Stan Lee, che, non si sa come, sarà finito nei guai.

Critica

Questo videogioco ha ricevuto un’accoglienza positiva dalla critica specializzata, ricevendo voti abbastanza alti per ogni piattaforma.

In conclusione, se amate le storie e le avventure dei supereroi della “Casa delle idee” oppure se volete un videogioco abbastanza semplice e divertente, LEGO Marvel Super Heroes è ciò che fa al caso vostro. Detto questo vi saluto e vi do appuntamento ad una prossima recensione e ricordate: “leggete con il cuore e pensate con la mente”.

Leggi anche: LEGO Batman il film