Love Academy

31enc
Schermata iniziale di Love Academy.

Realizzato da KOYONPLETE, Love Academy è un gioco per dispositivo mobile, scaricabile gratuitamente attraverso l’App-Store oppure il Play-Store a seconda del sistema utilizzato (iOS o Android).
Dal momento che si tratta di un otome game, letteralmente “gioco per ragazze“, l’obiettivo principale è conquistare il ragazzo di turno.
All’avvio dell’applicazione alla giocatrice è data la possibilità di dare un nome alla protagonista, dopo aver letto attentamente le informazioni che il gioco stesso fornisce. Eseguito correttamente questo passaggio, si passa al prologo dove la nostra eroina insieme a Takumi dà uno sguardo al manifesto del Moulin Academy, una prestigiosa scuola per ragazze e ragazzi ricchi di talento. Ginko, così l’ho chiamata, si trova a dover affrontare un provino, in cui è messa a dura prova la sua dote di cantante. Contro ogni aspettativa riesce a superare questa audizione e a diventare a tutti gli effetti un’alunna del Moulin Academy. A questo punto si apre un pannello, che ci presenta ben quattro personaggi:

Togo Gen, giovane pianista;
Yota Ameda, presidente studentesco un po’ presuntuoso ed egocentrico;
Haku Shirato, indipendente e misterioso quanto i gatti randagi;
Takumi Jyogasaki, amico di infanzia della protagonista.

2012-09-05_19-48-44
Schermata in cui si dà la possibilità alla protagonista di scegliere quale storia d’amore intraprendere nel gioco di Love Academy.

Ebbene si, Love Academy presenta ben quattro fantastiche storie, ognuna caratterizzata a sua volta da tre finali: better, normal e bad. A seconda delle scelte che il giocatore farà di volta in volta, si otterrà un determinato tipo di finale quindi scegliete con cura. Per procedere con la storia, bisogna spendere 10 Koyon ogni volta che viene richiesto. Se ne ottengono 20 ogni volta che si accede al gioco. Ciò avviene solo ed esclusivamente una volta al giorno.
Dal punto di vista grafico è tutto realizzato secondo i canoni del disegno orientale e ai nostri occhi sembra di vedere un tipico episodio di un anime destinato a un pubblico femminile. Personaggi e paesaggi sono realizzati in ogni minimo dettaglio, trasmettendo e suscitando nella giocatrice mille e più emozioni grazie a una vasta gamma di suoni e di tracce musicali avvincenti e adatte ad ogni situazione. A rendere tutto ancora più esplicito e soprattutto percepibile, si presentano di volta in volta immagini di grande impatto visivo. Queste ultime possono essere salvate, spendendo un buon numero di Koyon.

Screenshot_2012-12-27-10-43-08_zps5bed6a47
Schermata iniziale di Love Academy Yaoi Version.

Love Academy presenta anche una variante YAOI con protagonista Jun, fratello minore di Takumi. Il nostro giovane protagonista si trova a prendere parte a uno spettacolo teatrale, progetto che è stato affidato alla gestione e supervisione del dottore della scuola, con cui sembra avere un certo feeling.
Riassumendo quanto è stato dichiarato fino a questo momento, Love Academy è un gioco che può essere in grado di attrarre a sé il pubblico femminile di tutto il mondo, in quanto è stato rilasciato in lingua inglese, affinché fosse comprensibile ai molti. Personalmente l’ho voluto provare, così l’ho scaricato e ci ho giocato fino alla fine. Devo ammettere che l’ho trovato molto interessante. è stato capace di suscitare in me diverse emozioni dalla tristezza alla felicità. Credevo davvero di essere Ginko in quei momenti. La protagonista ed io eravamo un tutt’uno, cosa che mi succede solo ed esclusivamente con i personaggi che creo io stessa. E non parliamo delle scene. Le guardavo e riguardavo credo per qualche minuto. Ero incapace di distogliere lo sguardo. Facevo il possibile per ottenere Koyon a sufficienza per proseguire nella storia, visto che mi catturava parecchio. E fra le tante storie posso dire che quella di Haku mi ha colpito parecchio. Mi è rimasta dentro. Per concludere questo articolo, faccio un appello alle gentil donzelle: scaricate questo gioco e provatelo. Non costa nulla, letteralmente.

Leggi anche: Amore senza frontiere

Leggi anche: Axis Powers Hetalia