Marvel Avengers Academy

Crea la tua accademia di supereroi con Marvel Avengers Academy.

Marvel Avengers Academy è un’applicazione gratuita per il cellulare sviluppata dalla TinyCo. Disponibile per il sistema Android, è un gioco d’avventura e dà la possibilità al giocatore di creare la sua personale accademia di supereroi.

Strani e misteriosi avvenimenti hanno spinto Nick Fury, direttore dello S.H.I.E.L.D., a costruire un’accademia. L’obiettivo? Addestrare giovani supereroi per sconfiggere l’Hydra e ogni altra minaccia che si nasconde dietro l’angolo.
Il primo a iscriversi è il giovane Tony Stark alias Iron Man. Dopo di lui arriveranno anche Captain America, Loki, Vedova Nera, Wasp e molti altri ancora.

Che cosa sarà mai la misteriosa nebulosa temporale che circonda l’accademia? Perché il professor Hank Pym ne sembra così ossessionato? E soprattutto che cosa nascondono Nick Fury e Odino?
Immergetevi in questa nuova avventura per scoprirlo.

L’evento dedicato a Dottor Strange in Marvel Avengers Academy.

Dopo aver parlato della trama, passiamo alle considerazioni personali. Sarà forse un anno che gioco a Marvel Avengers Academy e, nonostante possa essere un po’ monotono a volte, ancora non mi sono stufato di giocarci.

La storia principale ruota attorno al mistero della nebulosa temporale e a ciò che Nick Fury e i professori nascondono. Per avanzare bisogna completare le missioni che ciascun personaggio dovrà affrontare.

Più si andrà avanti, più verranno fuori tante cose e soprattutto si recluteranno nuovi supereroi. A volte si avrà anche la possibilità di avere dalla propria parte alcuni dei più famosi supercriminali della Casa delle Idee.

Il gioco è caratterizzato anche da numerosi eventi. Questi ultimi sono spesso legati a film, fumetti oppure serie televisive di prossima uscita. Per esempio c’è stato l’evento su Civil War, Doctor Strange e persino sugli Inumani.

Gli eventi hanno le stesse caratteristiche della storia principale. Ci sono delle missioni da completare per sbloccare e reclutare un determinato personaggio. In più si potranno affrontare diversi antagonisti con una squadra composta da tre supereroi. E il giocatore avrà la possibilità di decidere chi mandare in battaglia in base alle abilità del personaggio. Alcuni personaggi si possono sbloccare soltanto con le gemme, mentre altri con determinate aree della nebulosa temporale.

Ci sono molte interazioni sociali in Marvel Avengers Academy.

Per quanto riguarda l’aspetto grafico, ne sono rimasto completamente conquistato. E’ uno stile che mi piace, così come ho apprezzato molti dei dialoghi. Gli sviluppatori sono stati capaci di svecchiare i personaggi, di renderli più giovani senza però perdere di vista la loro vera personalità. Mi sono piaciute anche le gag e soprattutto i “momenti equivocabili” fra alcuni personaggi dello stesso sesso e non.

Se vi piacciono giochi di questo genere, Marvel Avengers Academy è l’applicazione che fa al caso vostro. Penso di aver detto tutto, quindi la nostra recensione termina qui. A presto miei cari Sognatori e mie care Sognatrici e ricordate: “sognare significa viaggiare e viaggiare significa vivere mille avventure“.

Leggi anche: