Masters of Horror

Logo della serie tv Masters of Horror.

Masters of Horror è una serie televisiva creata dal regista Mick Garris. Era composta da diversi episodi, che avevano la tipica caratteristica di un breve film. Duravano infatti un’oretta circa ed erano diretti da famosi registi del genere horror: Joe Dante, Dario Argento e John Carpenter (giusto per citarne alcuni).

La serie andò in onda dal 2005 al 2007 sul canale via cavo statunitense Showtime. Trattandosi di un canale via cavo esclusivo, entrambe le stagioni erano caratterizzate da estremi livelli di violenza, nudità e profanità rispetto a tutto ciò che appartenesse alla medesima categoria e fosse trasmesso altrove.

Le due stagioni composte da tredici episodi ciascuna arrivarono in Italia nel 2007 e furono trasmesse fino al 2008 grazie all’emittente Sky Cinema Max e dalla allora neonata Rai Movie.

In conclusione, se siete fan o estimatori del genere Horror, vi invito a recuperare questa serie. Potrete sicuramente riconoscere lo stile di ogni singolo regista. Inoltre i vari temi degli episodi potranno soddisfare i gusti di ogni appassionato di questo genere di racconti e dei sui sottogeneri: dallo “Slasher” al “Sovrannaturale”.
Detto questo vi saluto e vi do appuntamento ad una prossima recensione e ricordate: “Leggete con il cuore e pensate con la mente”.

Leggi anche: