Nemesis

Copertina del primo numero di Nemesis

Nemesis (in originale Millar & McNiven’s Nemesis) è una serie a fumetti scritta da Mark Millar e disegnata da Steve McNiven.
E’ pubblicata da Icon Comics, etichetta editoriale appartenente alla Marvel Comics.
Adesso vi darò un piccolo accenno di trama per poi passare alle mie opinioni personali su quest’opera.

Chi è Nemesis? Un privilegiato, estremamente ricco, possessore di un hangar pieno di aerei. Può contare su una vasta gamma di aiutanti e gadget tecnologici. Indossa un costume ed è un uomo che combatte per una causa in cui crede ciecamente.

Cosa c’è di speciale vi chiederete? Nemesis è un famoso e brutale supercriminale, che non si fa scrupoli ad uccidere per avere ciò che vuole.

E adesso passiamo alle mie opinioni personali. Mark Millar ci ha abituati a storie forti e crude già con i suoi precedenti lavori, come la saga di Kick-Ass per esempio. Nelle sue storie è sempre la violenza a fare da padrone e anche in questo caso non è da meno.

Al suo fianco troviamo Steve McNiven come disegnatore e i suoi ottimi disegni riescono a rendere quasi reale l’azione adrenalinica che scorre sulle tavole di questo fumetto. E’ un duo vincente, che abbiamo già visto all’opera su uno dei crossover più famosi della Casa delle Idee: Civil War.

In conclusione, se siete fan di Millar e delle sue opere o semplicemente cercate qualcosa di forte con azione veloce e incalzante questo fumetto fa per voi. Detto questo vi saluto e vi do appuntamento ad una prossima recensione e ricordate: “leggete con il cuore e pensate con la mente”.

Leggi anche: