Once Upon A Time – Seconda stagione

mulan-emma-mary-margaret-e-aurora-nellepisodio-into-the-deep
Emma e Biancaneve insieme ad Aurora e Mulan in una scena di Once Upon A Time – Seconda stagione.

Once Upon A Time – Seconda stagione inizia con Emma che è riuscita a spezzare il sortilegio lanciato ben ventotto anni fa dalla Regina Cattiva e con Tremotino che porta la magia nel nostro mondo attraverso un portale magico nascosto in un vecchio pozzo nel folto del bosco. Adesso che tutti hanno riacquistato finalmente la memoria, il nostro ex-sindaco corre un grosso rischio in quanto sono molti a volere la sua testa e vista questa situazione, Henry chiede ad Emma di proteggere sua madre e la nostra salvatrice ovviamente non si rifiuta, nonostante i precedenti trascorsi con la sua antagonista. Ed è nel tentativo di proteggerla dal desiderio di vendetta di Tremotino che Emma finisce insieme a Biancaneve nel mondo delle favole attraverso un magico portale nascosto nel cappello del Cappellaio Matto. Ed è così che il principe James si trova a dover vestire i panni dello sceriffo della città e tocca a lui risolvere i numerosi problemi che stanno insorgendo a mano a mano con la presenza della magia. Nel frattempo nel mondo delle favole le nostre due eroine cercheranno un modo per poter tornare a casa e nel farlo si scontreranno con due nuovi antagonisti: Kora ed Uncino.

once-upon-a-time-promo-della-seconda-stagione-130378-1280x720
Regina insieme a Uncino e a Owen in una scena di Once Upon A Time – Seconda stagione.

E adesso dalla trama passiamo ai dettagli di Once Upon A Time – Seconda stagione.
Rispetto alla precedente è divisa in due parti con due differenti coppie di antagonisti, che non starò qui a svelarvi per non rovinare assolutamente questa splendida sorpresa. Ciò che si vede di puntata in puntata è quello che possiamo definire come un approfondimento dei personaggi già presenti dalla prima serie, a cui non era stato dato ancora spazio a sufficienza all’interno del racconto principale. Ebbene si, ogni episodio svela la storia e i possibili segreti che sono ben celati dietro ad ognuno di essi. Per citare un esempio, la storia di Cappuccetto Rosso e quella del dottor Whale sono quelle che più mi hanno impressionato e forse segnato.
Ciò che si scoprirà in Once Upon A Time – Seconda stagione è che ogni personaggio cattivo non è tale per diritto di nascita, bensì per una serie di eventi che hanno portato a tale risultato. Può trattarsi di un amore perduto, di un tradimento o di chissà cos’altro. Fatto sta che ogni scelta e ogni decisione porta con sé una o più conseguenze, che non sono sempre piacevoli. è un po’ come dice il nostro Signore Oscuro Tremotino: “la magia ha sempre un prezzo”.
Detto questo, la nostra recensione su Once Upon A Time – Seconda stagione termina qui. A presto miei cari Sognatori e mie care Sognatrici e ricordate: “chi sogna, viaggia”.

Leggi anche: Once Upon A Time

Leggi anche: Once Upon A Time – Terza stagione