Recensione: AHS FreakShow 4×03

AHS FreakShow 4×03

E come promesso eccoci qui al nostro incontro settimanale per l’uscita del terzo episodio di American Horror Story Freak Show.

AHS+Edit
Visto l’avvicinarsi della festa – seppur con una settimana d’anticipo – i nostri ‘freak’ festeggiano Halloween! O non proprio… Eh sì, perché ci viene spiegato dalla nostra donna barbuta che c’è una maledizione su chiunque si esibisca il giorno di Halloween, e il tutto è da ricondurre a un tale Edwardn Mordrake, conosciuto anche come il Principe due facce. Sapete chi mi ricorda? Dr Jekyll e Mr Hyde. E non siamo neanche tanto lontani da questa somiglianza! Infatti questo aristocratico di origini inglesi, vissuto nei primi anni dell’800, aveva due facce di cui una poteva essere paragonata a quella del diavolo, visto ciò che gli suggeriva di fare; ed è proprio a causa di questa sua seconda faccia che riesce a scappare da un manicomio dove l’avevano rinchiuso e a finire in un circo di ‘mostri’ dove però la sua metà cattiva ha il sopravvento e gli fa uccidere tutti i suoi compagni circensi. Ora, leggenda narra che chiunque si esibisca ad Halloween, tra i freak, verrà posseduto dallo spirito della faccia cattiva che lo porterà alla dannazione e che costituirà anche un pericolo per i colleghi. Insomma, meglio non rischiare no? Di sfortune ne hanno fin troppe… No, dopo sarebbe troppo facile e forse anche noioso.

url
Ma facciamo un passo indietro. Novità di questo episodio è l’entrata in scena di due nuovi personaggi: Emma Roberts nel ruolo di Maggie Esmeralda e Denis O’Hare nel ruolo di Stanley – entrambi truffatori che vogliono arricchirsi a spese dei fenomeni circensi. Il nostro Stanley però tanto truffatore non è, perché anche lui ha un segreto…sotto, sotto.
In generale l’episodio però è stato abbastanza fiacco, un cinque se vogliamo pensare a come invece è iniziata la quarta stagione, ma per fortuna abbiamo Jessica Lange nei panni di Elsa Mars che canta divinamente “Gods and Monsters” di Lana Del Rey e che quindi risolleva la situazione. Finché ci sarà questa donna nel cast “the show must go on” canterebbe qualcuno…(grande Freddie). E che show! Aggiungerei invece io…quello dei Freak, ovviamente.
Restate quindi a guardare il resto dello spettacolo.

10690246_720679321337590_6775945525193237612_n
Il prossimo episodio sarà disponibile in streaming con i sottotitoli il prossimo Giovedì.