Terra Formars

Terra Formars

terra-formars_oAmbientato in un futuro molto lontano, sulla Terra si è diffuso un virus che solo una certa cosa proveniente da Marte può far sì che le persone colpite possano guarire. Tutti i protagonisti sono persone che hanno a che fare o hanno avuto a che fare con il virus oppure hanno visto persone care morire a causa sua. Si recano tutti alla nuova NASA futuristica dove vengono sottoposti ad una procedura chirurgica, che consentirà loro di sopravvivere su Marte quando saranno in missione. La procedura consiste nell’inserire nel DNA umano quello di insetti e animali che possono sconfiggere e uccidere gli scarafaggi giganti, popolazione autoctona di Marte.
Appena arrivati sul pianeta rosso, si formano le squadre che si dividono per continenti: Asia, Europa, Africa e Americhe. Ogni gruppo viaggerà poi separatamente, combattendo gli orrendi insetti giganti un po’ strabici. La missione si vede che è sfigata fin dall’inizio e tra colpi di scena e battaglie si scoprono gli altarini delle missioni che si erano concluse precedentemente con massacri di grossissima entità. E si scopre così che non tutti gli orribili ed enormi scarafaggi sono stupidi e assassini a sangue freddo non senzienti, anzi alcuni si sono evoluti così tanto da sembrare quasi umani, anche se non hanno sviluppato il linguaggio verbale.
Devo dire che i disegni sono molto realistici e mi è piaciuto abbastanza, anche se io e gli insetti non andiamo proprio d’accordo. Consiglio soprattutto la visione di questo anime a chi è appassionato di fantascienza.