Scott Pilgrim

11168901_800
Locandina del film

Scott Pilgrim è inizialmente il personaggio di un fumetto creato da Bryan Lee O’Malley in uno stile che unisce manga e fumetto occidentale e pubblicato dalla casa editrice HarperCollins. Nel 2010 dalla versione cartacea viene tratto un film, di cui adesso vi parlerò dandovi un accenno di trama.
Toronto, Canada. Scott Pilgrim è un ragazzo ventiduenne qualunque, appassionato di videogiochi; suona il basso in un gruppo rock di suoi amici e passa le giornate ad oziare. Tutto cambia quando il nostro protagonista conosce Ramona Flowers, ragazza americana appena arrivata in città. Scott ne rimane subito colpito, ma conquistarla non sarà facile. Per poter frequentare tranquillamente la ragazza, sarà costretto a combattere e sconfiggere i suoi sette malvagi super-ex fidanzati.
Il film ricalca perfettamente le atmosfere assurde e “fuori di testa” del fumetto, tanto è vero che potremo vedere lo sventurato e povero protagonista impegnato in lotte con vegani dai poteri psichici, ninja e dj con superpoteri. La pellicola presenta anche numerose citazioni a videogiochi famosi e ,nonostante il suo totale nonsense la storia non molto facile tra Scott e Ramona ci farà capire che molte volte i segreti o la gelosia minano i rapporti, che possono diventre dei capitoli importanti della nostra vita, se vengono affrontati con rispetto ed onestà.
Detto questo cari lettori spero che darete un occhiata sia al film che al fumetto da cui esso è tratto e – come di consueto – vi raccomando: “leggete con il cuore e pensate con la mente”. A presto con una nuova recensione.

Leggi anche: Le 5 leggende

Leggi anche: Batman: The Killing Joke

Leggi anche: Il Drago Invisibile

One Comment