Selector spread WIXOSS

Selector spread WIXOSS

55405846985063474632Eccoci qui alla recensione della seconda stagione di questo bellissimo anime. Composto anch’esso da dodici episodi, Selector spread WIXOSS mi ha preso più della precedente, tanto che non potevo non sperare che uscisse un altro episodio prima del tempo.
Allora Tama non ha voluto esaudire il desiderio di Ruko per non farle subire il destino designato da Mayu, colei che ha creato il gioco di carte. Qual è questo destino? è piuttosto semplice: diventare anche lei stessa una carta, continuando così a combattere per esaudire i desideri di altre ragazze. Se Ruko riuscisse a far esaudire il suo desiderio, tutte le carte potrebbero vivere sotto spoglie umane e le ragazze intrappolate in precedenza sarebbero di nuovo libere, compresa Tama. Tuttavia, il prezzo da pagare è appunto ciò che ho citato qualche riga più in sù.
In Selector spread WIXOSS si scoprono le carte primarie, quella della luce e quella del buio, cioè la carta bianca e la carta nera, e si scopre il passato di Mayu. Questa ragazza, che ha avuto un’infanzia molto molto infelice, sfiderà Ruko ad una battaglia finale. Come finirà? Riuscirà Ruko a liberare tutte le ragazze precedentemente intrappolate nelle carte e a spezzare la catena di eventi tragici di chi perde a questo terribile ed affascinante gioco? Tama riuscirà a diventare finalmente un essere umano per stare con Ruko e le altre, vivendo nel mondo reale?

Leggi anche: Ayakashi Ghost Guild

Leggi anche: Selector infected WIXOSS