Splatter

 

S5 COVER
Copertina del quarto numero di Splatter

Se credete che Dylan Dog sia l’ unico rappresentante del fumetto horror italiano, vi sbagliate. Splatter è una serie mensile di fumetti horror, di genere appunto splatter. Le pagine sono composte nel classico stile del fumetto italiano con storie ad una o due pagine, formate dalle 4 alle 6 strisce per pagina. Le storie vanno da episodi del genere “ai confini della realtà” a quelli di tipo satirico più o meno crudo. A volte vengono offerte anche delle mini-saghe, che in molti casi continuano nei numeri successivi.
Purtroppo in Italia la pubblicazione di questo fumetto è ferma, anche se in America ha riscosso un certo successo, conquistandosi anche fan famosi del calibro di Eli Roth, regista ben noto per film come Hostel e Cabin Fever.
In più a Splatter è stato dato il permesso di creare storie su leggendari personaggi del cinema horror tra cui Michael Myers e Freddy Krueger. Si spera che l’ Italia dia presto il via libera alla sua ristampa e capisca soprattutto che la letteratura horror non va demonizzata come molte volte accade. In conclusione se volete informazioni sul fumetto o sul merchandising ad esso legato, vi invito a visitare il sito www.splatter-comics.it. Detto questo cari lettori vi saluto e vi lascio con questa frase: “leggete con il cuore e pensate con la mente”. A presto.

Leggi anche: Splatterhouse