Starfighter

chapter_01_page_11
Pagina 11 del primo capitolo di Starfighter.

Creato da HamletMachine, Starfighter è un fumetto online di genere fantascientifico, dallo sfondo “leggermente” – giusto un po’, eh! – erotico. Ambientato nello spazio durante la guerra tra gli umani e i Colteron (una razza aliena molto simile a grossi insetti bipedi), racconta la storia di Abel e Cain, due ragazzi assegnati alla navicella spaziale da combattimento chiamata Reliant rispettivamente come Navigator – colui che governa e muove la navicella spaziale – e Fighter – colui che si occupa dell’artiglieria, quindi che combatte -. Pur essendo così diversi, il duo si dimostra un’ottima squadra col passare del tempo, nonostante il burrascoso e non dei migliori inizi.
Quali saranno le reali intenzioni dei Comandanti Bering e Cook? Perché ruotano così tanti segreti attorno a questo affiancamento dall’apparenza così tanto normale, naturale se non addirittura spontanea?

chapter_04_page_73
Abel e Cain, protagonisti di Starfighter.

Dopo aver accennato la trama con annesse le opportune domande, passiamo alle considerazioni personali. Starfighter è un fumetto che mi ha sorpreso davvero tanto e devo ammettere che è difficile che un racconto di genere fantascientifico possa piacermi e soprattutto catturare così tanto il mio interesse. No, non fraintendete. Questa curiosità, questo desiderio di leggere tavola dopo tavola non è dovuto assolutamente alla tematica yaoi presente all’interno della storia, bensì agli intrighi e ai misteri che si celano dietro specifiche dinamiche, rappresentate dalle domande poco sopra e da molte altre ancora.
Ho apprezzato in modo alquanto particolare lo sviluppo delle interazioni e dei rapporti fra i vari personaggi, con i conseguenti stati d’animo tipo l’odio, la fiducia, il rancore, la disperazione e così via a seconda della situazione rappresentata in quel momento.
Per quanto riguarda lo stile, devo ammettere che HamletMachine è migliorata davvero tanto rispetto all’inizio. Il disegno ha raggiunto un livello di perfezione sorprendente: è pulito, lineare, la colorazione assolutamente divina.
Starfighter ha raggiunto una fama tale fra i lettori da permettere all’autrice di poter realizzare addirittura un gioco in stile novel, molto ma molto simile agli otamegame che possiamo trovare nel PlayStore per il cellulare e si intitola “Starfighter Eclipse“.
La nostra recensione termina qui. A presto miei cari Sognatori e mie care Sognatrici e ricordate: “chi sogna, viaggia”.