The Birch

Copertina di The Birch

The Birch è una web-serie horror del 2019, basata sull’omonimo cortometraggio trasmesso sul canale YouTube Crypt Tv. Composta da quindici episodi, è disponibile sulla piattaforma Facebook Watch. Andrò ora a darvi un piccolo accenno di trama per poi passare alle mie opinioni personali.

Le vite di tre adolescenti (Lanie, Evie e Thurston) verranno sconvolte in vari modi dalla presenza di una creatura mostruosa: The Birch (La Betulla). Quest’ultima ha come scopo difendere i deboli, gli innocenti e tutti coloro che subiscono angherie ovunque venga evocata. Tuttavia, chiede un pericoloso prezzo da pagare. I tre adolescenti dovranno ben presto confrontarsi con la creatura, sia nel ruolo di amici che di nemici.

Veniamo a noi. Nonostante la serie sia visibilmente indirizzata ad un pubblico di adolescenti, resta comunque un discreto prodotto. La trama potrebbe non dare molto sorprese già dai primi episodi, che, tuttavia, scorrono senza annoiare grazie alla loro durata di 15-20 minuti ciascuno. In conclusione, Se cercate qualcosa di nuovo, non troppo impegnativo e breve, The Birch è la serie che fa per voi. Detto questo vi lascio ad una nuova recensione e ricordate: “leggete con il cuore e pensate con la mente“.