Ushio Sana – Intervista

Alessandra Blasio è conosciuta su YouTube come Ushio Sana.

1) Per chi non ti conosce di cosa tratti?

Ushio Sana – “Per chi non mi conoscesse tratto principalmente di animazione Giapponese. Fin da piccolissima è sempre stata la mia passione e finalmente posso parlarne sui social”.

2) Quando hai deciso di aprire il tuo canale?

US – “Ho aperto il canale nel 2008, ma in realtà carico video dal maggio 2015”.

3) Com’è il rapporto con i tuoi fan?

US – “Ho da subito cercato di instaurare un rapporto più di amicizia che di “Youtuber – fan” . Tutti sanno che se mi vogliono contattare privatamente, un po’ per volta risponderò sempre a tutti perché adoro parlare con loro”.

4) Hai mai ricevuto critiche per la tua passione o per il tuo lavoro?

US – “Mi reputo molto fortunata nel dire di no. Indubbiamente ho avuto anch’io qualche commento dagli haters, ma cosa di poco conto”.

5) Quali sono i tuoi progetti per il futuro del canale? Traguardi che speri di raggiungere?

US – “I miei progetti futuri sono di essere un volto noto per quanto riguarda l’animazione giapponese qui in Italia. Come traguardo in realtà non mi sono prefissata un numero o simili, perché dai 1.000 in poi tutto ciò che n’è venuto è stata una sorpresa continua. Spero solo di potermi migliorare sempre e di riuscire a strappare un sorriso a tutti”.

6) Puoi già dire se sarai presente in qualche evento o fiera?

US – “Quest’anno non credo parteciperò a delle fiere perché ho un viaggio importante che mi porterà a stare fuori al Comicon di Napoli (mia tappa fissa di sempre). L’unica fiera che credo possa già dire è il Lucca Comics and Games che da due anni fa parte della rosa di fiere da me frequentate”.