Warhammer 40.000 Space Marine

Copertina di Warhammer 40.000: Space Marine
Copertina di Warhammer 40.000 Space Marine

Prima di parlarvi del titolo mi sembra doveroso parlarvi dell’ambientazione di Warhammer 40.000 Space Marine, gioco da tavolo tridimensionale in stile futuristico dove i giocatori controllano un esercito costituito da varie unità. Ora andrò a parlavi del gioco toccando come al solito vari punti che questa volta saranno: Trama e Gameplay. Ora senza altri indugi iniziamo.

Trama: nel 41° millennio l’universo è in guerra. I numerosi pianeti conquistati dall’uomo contano sull’Imperatore (figura quasi divina nell’universo di Warhammer 40.000) per ottenere protezione dai nemici. Per affrontare minacce ostili come gli Orki, (simili agli orchi a cui siamo abituati con la differenza che nell’universo di Warhammer 40.000 sono una selvaggia razza di razziatori spaziali) vengono inviati in battaglia gli Space Marine, soldati sottoposti ad un rigido incrocio genetico, innesti bio-organici e coperti da una pesante e resistente armatura. Il capitano Titus (il nostro protagonista) è il leader di una squadra di Space Marine appartenenti alla sezione Ultramarine inviata su un pianeta, attaccato dagli Orki, per impedire che il titano Invictus ( una sorta di robot gigante da battaglia) cada nelle mani nemiche. Una volta sul pianeta il capitano Titus scoprirà che dietro l’attacco c’è una forza ben più oscura.

Esempio di gameplay in Warhammer 40.000: Space Marine
Esempio di gameplay in Warhammer 40.000 Space Marine

Gameplay: il gameplay è quello di un classico sparatutto in terza persona e in battaglia disporremo di 4 differenti armi per il corpo a corpo (coltello, spada a catena, ascia e martello) e diverse armi da combattimento a distanza (pistola, fucile, pistola al plasma, fucile al plasma eccetera). Per il combattimento corpo a corpo avremo a disposizione un tasto per attaccare con l’arma e uno per stordire il nemico, che potrà successivamente essere eliminato con un’esecuzione (è l’ unico moto per rigenerare la salute).
Ora passiamo alle mie opinioni personali. Il gioco per un conoscitore dell’universo di Warhammer 40.000 Space Marine risulta gradevole e ben caratterizzato. Anche agli occhi di un “profano” sono sicuro che il gioco risulterà altrettanto gradevole. In conclusione, se siete appassionati del mondo di Warhammer vi consiglio di recuperare questo gioco e se vi state avvicinando da poco a questo mondo e volete qualcosa per cominciare questo è ciò che fa per voi. Detto questo vi saluto e vi do appuntamento ad una prossima recensione e ricordate: “Leggete con il cuore e pensate con la mente “.

Leggi anche: Splatterhouse

Leggi anche: Diablo III

Leggi anche: Asura’s Wrath

Leggi anche: Sleeping Dogs

Leggi anche: Dragon Ball Xenoverse

Leggi anche: To the Moon

Leggi anche: The Wolf Among Us

Leggi anche: Remamber Me

Leggi anche: Anarchy Reigns

Leggi anche: Injustice Gods Among Us