Ushinawareta Mirai wo Motomete

Ushinawareta Mirai wo Motomete

Ushinawareta_Mirai_o_Motomete_game_coverComposto da dodici episodi, Ushinawareta Mirai wo Motomete tratta di come in una maniera o nell’altra il destino scritto si possa alla fine cambiare per il meglio.
Partendo dal passato (si scoprirà solo dopo che è ambientato proprio in un tempo passato), la storia inizia in una maniera tragica: una ragazza muore in un incidente stradale. Il tempo cambia e si torna indietro, ma ancora più indietro, per capire come mai si è giunta ad una conclusione così tanto terribile. Siamo in un liceo, dove il club di astronomia, invece di fare le cose che dovrebbero competergli, passa il tempo a risolvere i problemi dell’istituto scolastico.
I personaggi principali sono Kaori, la ragazza che viene coinvolta nell’incidente. Ha una cotta micidiale per Sou, il protagonista maschile, che a sua volta si innamora invece della ragazza misteriosa che appare nella soffitta della scuola, il cui nome è Yui. Quest’ultima, in realtà, è stata mandata nel passato per evitare la morte di Kaori, ma riuscirà davvero in questa impresa? Qualora la missione andasse a buon fine, che ne sarà di lei? Chi è veramente Yui? E Sou riuscirà nel suo intento di salvare Kaori? Guardatelo e lo scoprirete. Per quanto riguarda la sottoscritta, a me è piaciuto abbastanza, anche se procede molto lentamente.