Dear Sister

newsDear Sister è composto da dieci puntate e parla di due sorelle: Misaki (che significa “fiorire meravigliosamente”) e Hazuki (che significa “ La luna quando le foglie cadono”). La prima è rimasta incinta e non si sa chi sia il padre, mentre la seconda – nonché sorella maggiore fra le due – non è sposata e fa un lavoro che non le piace. Il suo sogno era infatti quello di diventare designer di abiti da sposa.
Un giorno torna a casa e scopre la sorellina all’interno di essa, non invitata ovviamente, e la butta fuori. La madre per di più ha deciso di sposarsi con un uomo, dopo anni che è rimasta sola perchè il marito è morto in un incidente stradale.

Dear Sister Dorama Pic1Dopo che si sono chiarite però la sorella maggiore accetta di fare stare a casa la minore, che gliene combina parecchie: la fa rompere con il suo fidanzato e le fa lasciare anche il lavoro. Ma dietro a tutto questo non c’è il puro divertimento, bensì un piano escogitato proprio da lei. Infatti in un diario tiene le dieci cose da fare prima di morire. In oltre Misaki ha un ammiratore segreto che viene frienzonato alla grande in ogni singola puntata, ma in ciascuna di esse stai con il fiato sospeso perchè speri che lei si accorga di questo ragazzo, il cui nome è Hachi. Fratello minore dell’uomo con cui la ragazza è andata a letto prima che lei diventasse maggiorenne e finisse la scuola, è cotto di lei e sarebbe pronto persino a sacrificarsi e a perdere la sua vita per la ragazza che ama.

g01_12Intanto Hazuki si rende conto di ricambiare quello che prova per lei l’uomo che gestisce la tavola calda chimata APPLE SEED.
Perchè Misaki ha scritto quella lista e sta facendo questo alla sorella maggiore? Alla fine si metterà insieme ad Hachi oppure quest’ultimo verrà friendzonato come sempre?
Il bambino nascerà sano? Sarà maschio o femmina? Hazuki e il padrone della tavola calda si sposeranno mai? E riuscirà a fare il lavoro che ha sempre sognato e soprattutto a sopportare il fatto che sua madre ha trovato un uomo? La madre riuscirà a sposarsi? E com’è morto il padre delle due sorelle?
Le risposte verranno alla luce solamente guardando Dear Sister, quindi sognatori vi auguro buona visione e a presto con una nuova recensione.