DreamWorks Dragons Rise of Berk

Legendary_Dragons
I quattro draghi leggendari presenti nel gioco DreamWorks Dragons: Rise of Berk.

DreamWorks Dragons Rise of Berk è un gioco gratuito di simulazione creato da Ludia Inc. e rilasciato per piattaforme come il computer (applicazione di Facebook), il cellulare e il tablet.
Partendo dalla storia della seconda serie animata e del secondo film, al giocatore e alla giocatrice di turno viene affidato il compito di ricostruire Berk, il villaggio vichingo in cui Hiccup e Sdentato vivono insieme a tutti i loro amici.
Durante questa avventura sarà data la possibilità di svolgere delle missioni, tutte diverse e legate a una specifica parte della trama e infatti ogni passo avanti che si farà, qualcosa di nuovo sarà ovviamente sbloccato e scoperto. Per avanzare nella storia e nella costruzione del villaggio stesso, sarà necessario reclutare e addestrare un buon numero di draghi. Ecco perché si manderà Hiccup e Sdentato a esplorare nuove isole e luoghi sconosciuti, in cerca di altri draghi e sarà così che si scoprirà che qualcosa di strano sta accadendo e sembra pronto minacciare la pace del nostro villaggio: l’arrivo degli esiliati. Ebbene si, ci si troverà a dover affrontare questa nuova minaccia guidata da un certo Alvin, un personaggio che il padre di Hiccup conosce fin troppo bene.

dragons-rise-of-berk-apk-2
“Costruisci la tua Berk!” è lo slogan del gioco DreamWorks Dragons: Rise of Berk.

E adesso passiamo alle considerazioni personali. DreamWorks Dragons Rise of Berk è un gioco che è stato capace di conquistarmi letteralmente. Non è la prima volta che sperimento questa tipologia di gioco di simulazione sulla piattaforma di un social network del calibro di Facebook e devo ammettere che non mi sono stufata minimamente come spesso è accaduto con tutti gli altri giochi con cui ho avuto a che fare. E’ stato amore a prima vista, già a partire dalla trama stessa che è stata tratta sia dal film che dalla serie animata. Per non parlare poi delle duecento e più specie di drago presenti nel gioco. Ce n’ è sono alcune che mi hanno letteralmente conquistata e ovviamente sto continuando ad allevarli, affinché siano più forti che mai. E la grafica? L’ ho trovata a dir poco spettacolare.
Si vede così tanto che amo questo gioco? Non è niente di speciale, ma per chi è amante di questa trilogia – si, sto parlando del film – e delle sue due serie animate è impossibile resistere alla tentazione di provarlo. Ed è stato stupendo vedere che una nuova Berk nasceva e stava crescendo proprio davanti ai miei occhi. Ed ero io a costruirla, a darle forma. Insomma è qualcosa che non ti capita certamente nella vita reale, ma in quella virtuale si.
La nostra recensione su DreamWorks Dragons Rise of Berk termina qui. A presto miei cari Sognatori e mie care Sognatrici e ricordate: “chi sogna, viaggia“.