Inazuma Eleven GO Galaxy

Shinsei_Inazuma_Japan
Inazuma Japan, la nuova squadra protagonista in Inazuma Eleven Go Galaxy.

Tratto dall’omonimo videogioco, Inazuma Eleven GO Galaxy è una serie animata prodotta dalla OLM e trasmessa da TV Tokyo in Giappone, Disney XD e Rai Gulp in Italia.
Arion Sherwind, Riccardo Di Rigo e Victor Blade sono stati scelti e selezionati per far parte della Inazuma Japan, la squadra giovanile nazionale che rappresenterà il Giappone nel torneo organizzato da Astero Black: il Football Frontier International Vision 2. La squadra sarà formata anche da personaggi totalmente nuovi, ognuno con storie ed esperienze completamente diverse. Questo nuovo torneo stabilisce che non è assolutamente permesso utilizzare il proprio Spirito Guerriero, l’Armatura e persino il Mixi Max.
L’obiettivo principale è quello di formare il giocatore, migliorare quelle che sono le sue abilità e soprattutto fare in modo che raggiunga il suo più alto potenziale: il potere del Totem. Quello che sembrava essere un normalissimo torneo, si rivela presto una grossa bugia, una copertura per quello che è il vero e proprio torneo: il Gran Celesta Galaxy. Quest’ultimo è diverso da tutti gli altri visti fino ad ora, perché mette in palio l’esistenza stessa di un pianeta e della sua specie. E’ in gioco la sopravvivenza stessa del pianeta Terra e dei suoi abitanti, quindi Arion e la sua squadra non si possono prendere assolutamente il lusso di perdere anche una sola partita. Quindi viene da chiedersi: riusciranno a portare a termine questa missione? Starà a voi telespettatori scoprirlo, perché la sottoscritta non ve lo svelerà per niente.

1280x720-3y7
Alcuni popoli che la Inazuma Japan si troverà ad affrontare in Inazuma Evelen Go Galaxy.

E adesso passiamo alle considerazioni personali. Esattamente come le serie animate precedenti, Inazuma Eleven GO Galaxy si è basato sullo sport del calcio e questa volta lo ha presentato come un mezzo per determinare la supremazia di una razza su un’altra, decidendo così il destino di un pianeta e del suo intero popolo.
Si è introdotto così il tema della sopravvivenza, vista come qualcosa di crudele ma assolutamente necessaria per preservare la propria esistenza, quindi i giocatori non possono fare altro che provare dispiacere per chi non ce l’ha fatta. Si tratta quindi di una vittoria che lascia sempre l’amaro in bocca.
In oltre è stata inserita una nuova abilità conosciuta come il potere del Totem, una forza ancestrale che si nasconde in ogni personaggio e si identifica con un determinato animale del pianeta di provenienza. E’ possibile sbloccarlo quando si raggiunge il massimo del potenziale e si fa pace con sé stessi, dopo aver risolto una situazione oppure un problema che ci affliggeva nel profondo dell’animo.

Ookami_4_HQ
Esempio di potere del Totem in Inazuma Eleven GO Galaxy.

A essere sincera, Inazuma Eleven GO Galaxy mi è piaciuto quasi quanto la serie precedente perché ha introdotto il viaggio nello spazio, in quell’immenso mondo ed universo sconfinato al di fuori del pianeta Terra. E’ stato interessante osservare ciascun pianeta con i suoi diversi ambienti e particolari abitanti con i loro personali stili di vita ed ideali. E mi è stato impossibile non amare il potere del Totem, in quanto ho sempre amato gli animali e più volte mi sono chiesta quale di quest’ultimi si nascondessero nell’Inazuma Japan e nelle altre squadre. Devo ammettere che non sono mai riuscita ad azzeccarne uno, però pian piano ho compreso per quale motivo fosse quell’animale e non un altro.
La nostra recensione su Inazuma Eleven GO Galaxy termina qui. A presto miei cari Sognatori e mie care Sognatrici e ricordate: “chi sogna, viaggia“.

Leggi anche: Inazuma Eleven Go

Leggi anche: Inazuma Eleven Go Chrono Stone