Recensione AHSFreakShow: 4×08

Bentornati all’appuntamento settimanale di AHSFreakShow! Mi scuso anticipatamente per il ritardo della recensione ma è stata una settimana incasinata e ho tardato un po’.
Anyway, la puntata di oggi è l’ottava e si intitola “Blood Bath”.

1907318_818492074853444_5631987113876992530_n
Vi ricordate i botti delle prime puntate? Bene! Ora dimenticateli. Queste ultime puntate, salvo qualche scena, sono di una fiacchezza più unica che rara… L’ideatori ci provano, così come Dandy che prova ad essere all’altezza di Twisty, ma come lui passava la sua adolescenza a far scomparire gatti e persone per ammazzare letteralmente la noia, noi passiamo il tempo ad annoiarci davanti a certi episodi. Un duro colpo dopo aver visto e amato certi colpi di scena di questo telefilm. Forse dovremmo andare anche noi in analisi con Gloria Mott? Magari ci diagnosticano degli stimolanti… Perché dopo il lungo dialogo tra Ethel ed Elsa vi giuro che ho meditato di farmi ammazzare da Dandy (alias “piccolo psicopatico innocente si annoia”). Ma in fondo tutti abbiamo avuto un’adolescenza difficile no? C’è chi si rimpinza di cibo, stile la donna più grassa che entra a far parte dei freaks (ma anche stile me), e chi invece segue lo stile di Dandy e fa scomparire l’amichetto/bullo della scuola.

10846090_764138480325007_1779511021402307407_nIntanto nella casa dei piccoli orrori arriva la figlia di Dora, Queenie, che per poco non fa la fine della madre…o della madre di Dandy… Ebbene sì, salutiamo per sempre Gloria che viene uccisa dal figlio psicopatico, che per ribadire la sua pazzia, decide di farsi un bel bagno nel sangue della madre – stile Cleopatra o Madame Delphine LaLaurie della stagione precedente.
Gloria non è comunque l’unica ad “andare via”. In questo episodio, per ammazzare la noia, si ammazzano le persone come se non ci fosse un domani. E sarebbe una bella botta di vita se solo le cose fossero fatte meglio! Anche perché l’unica a non morire (ed io lo farei molto volentieri visto che serve a ben poco) è Esmeralda, che come sempre rovina il divertimento, compreso quello di Jimmy che la manda a fare un giro.
Conclusione della puntata, voto 6.
La prossima puntata però sembra interessante dal titolo…staremo a vedere.