Recensione AHSFreakShow: 4×09 – 4×10

Benvenuti alla recensione di AHSFreakShow! Quest’oggi sono due gli episodi che verranno recensiti: il nono episodio (Tupperware Party Massacre) e il decimo (Orphans).

ciao
L’episodio inizia con un botto…tranquilli, è solo quello che dà il nostro amico psicopatico Dandy alla testa della rappresentante dell’Avon (incredibile! Anche a quell’epoca c’erano?). Ma la scena raccapricciante è un’altra…
Il tutto viene mostrato nella finta sfera di cristallo di Maggie, a cui si è rivolto Dandy, ma stupida com’è neanche ricorda dove ha già sentito quella voce a sua detta “familiare” (ti do un suggerimento: era il tizio che ti stava per tagliare a metà nei boschi). Io direi che la sua messa in scena da indovina non poteva essere più palese di così.
Intanto Jimmy si diletta a far mangiare la donna più grassa del mondo, Ima.

10653504_759916414080547_5512347529037279639_n
E le gemelle? Le gemelle vengono trovate da Elsa e fido…ops, volevo dire Stanley.
Intanto arriva Angus T. Jefferson per la nostra Desiree. Chi sarà? Lei non sembra dispiaciuta di vederlo.
Dispiaciuta lo è Maggie che trova Jimmy (ubriaco, tanto per cambiare) con Ima…dentro un tendone…dove si sentono suoni di cose, o persone, che vengono sbattute… Insomma, avete capito, no?
Ma scene più raccapriccianti sono quelle offerte gentilmente dal nostro Dandy che ormai abbiamo capito essere davvero un pazzo, soprattutto perché parla dei suoi omicidi nello stesso modo in cui si racconta cosa hai mangiato a pranzo. Le scene di Dandy sono ormai divenuto il punto forte, anche se non sono paurose o piene di suspense come quelle con Twisty (che mi mancherà sempre) – carini però i suoi deliri di onnipotenza.
Per altri colpi di scena seguite la puntata.
Passiamo ora al decimo episodio.

AmericanHorrorStoryFreakShow-2
C’è poco horror in questo episodio e l’intera storia è incentrata quasi tutta su Pepper. Come mai la scelta ricade su di lei e sulla sua storia privata? Perché AHS Freakshow è collegato ad AHS Asylum – zanzan!
Potrei spoilerarvi tutta la commovente storia di Pepper ma…mi sento buona. Niente spoiler per voi! Vi dico solo di preparare i fazzoletti.
Saltiamo quindi agli altri personaggi. Ritroviamo Maggie che vuole aiutare a tutti i costi Jimmy e chiede aiuto a Dot, Bette e Desiree (qualcun altro?), a cui poi confessa tutto sperando così di scagionare il suo boyfriend (che in realtà è anche un po’ nostro, perché l’amiamo anche noi). Addirittura porta con sé Desiree al museo dei freak per dimostrargli chi è il vero colpevole ma..colpo di scena! Indovinate cosa trovano?
Dovremmo aspettare più di una settimana questa volta per sapere il seguito, perché anche i nostri freak si prenderanno una vacanza. Intanto vi lascio con il promo del prossimo episodio che introdurrà un nuovo personaggio che conosciamo tutti (io l’adoro!):