Barbie Horse Adventures – Wild Horse Rescue

Copertina del videogioco Barbie Horse Adventures – Wild Horse Rescue.

Barbie Horse Adventures – Wild Horse Rescue è un videogioco pubblicato dalla Vivendi Universal Games nel 2003. Sviluppato da Blitz Games, è un simulatore di equitazione compatibile con le maggiori console dell’epoca. Avendo riscontrato un discreto successo, nel 2008 fu rilasciato il seguito intitolato Barbie Horse Adventures – Riding Camp.

Barbie insieme a Cristina e a Teresa sta andando al maneggio per trascorrere le vacanze. Giunte lì, si sistemano per la notte e durante quest’ultima una tempesta si abbatte sul luogo. Tuoni e fulmini spaventano i cavalli e i puledri nel recinto, che fuggono via appena la porta si apre.

Quando giunge la mattina, la proprietaria del maneggio e le tre ragazze scoprono cosa è accaduto durante la notte scorsa. Barbie si propone di ritrovare e recuperare i cavalli e i puledri scomparsi, chiedendo alle sue amiche di aiutarla in questa impresa.

Barbie trova un puledro sulle montagne in Barbie Horse Adventures – Wild Horse Rescue.

Dopo aver parlato della trama, passiamo alle caratteristiche di questo videogioco. Barbie Horse Adventures – Wild Horse Rescue presenta sia la modalità singleplayer che multiplayer.

La prima è incentrata sulla storia del videogioco. Il giocatore interpreterà Barbie, a cui potremo personalizzare gli abiti attraverso il guardaroba. In sella al suo cavallo, esplorerà i boschi, le montagne e le spiagge in cerca dei cavalli e puledri smarriti.

Ogni livello è caratterizzato da un certo numero di puledri da recuperare e salvare, mentre un cavallo da prendere al lazo ci attende verso la fine del percorso. Tuttavia, può capitare che quest’ultimo sia già stato trovato da Cristina oppure Teresa, che proporranno a Barbie una gara.

Per completare la missione, il nostro personaggio interagirà con l’ambiente che lo circonda. Inoltre potrà raccogliere diversi tipi di oggetti, come per esempio monete e carote. Alcuni di essi potranno essere usati durante l’avventura.

La modalità multiplayer è presente in Barbie Horse Adventures – Wild Horse Rescue.

La seconda, invece, presenta alcuni minigiochi. Questi ultimi permetteranno di sfidare un secondo giocatore.

La sfida può consistere in una gara, dove vince chi fa più giri e arriva per primo al traguardo. Ci si può sfidare a chi raccoglie più monete oppure cattura più cavalli con il lazo. Ad entrambi i giocatori viene data la possibilità di scegliere il personaggio fra Barbie, Cristina e Teresa.

Adesso veniamo a noi. Questo videogioco appartiene al periodo della mia infanzia e ricordo che passavo ore ed ore davanti alla mia Play-Station 2. Era il periodo in cui stavo in fissa con i cavalli e desideravo fare equitazione.

Quando ho avuto Barbie Horse Adventures – Wild Horse Rescue fra le mani, mi si sono illuminati gli occhi e mi sono innamorato di questa nuova avventura. E’ stato bello esplorare diversi tipi di paesaggi, così come prendere a lazo i cavalli. Questi ultimi li potevo poi prendere per esplorare il livello successivo. E ricordo che il mio preferito era Luce Stellare, un cavallo completamente bianco.

Anche se si tratta di un videogioco per bambine, vi consiglio di recuperarlo, se ne avete la possibilità. E’ un’avventura che può accompagnarvi in qualche noioso pomeriggio. Inoltre non è niente di troppo impegnativo. Penso di aver detto tutto, quindi la nostra recensione termina qui. A presto miei cari Sognatori e mie care Sognatrici e ricordate: “sognare significa viaggiare e viaggiare significa vivere mille avventure“.

Leggi anche: Barbie Explorer