Anarchy Reigns

Copertina di Anarchy Reigns per PS3.

Anarchy Reigns è un gioco di genere beat’em up, prodotto da Platinum Games e pubblicato da Sega. Il gioco è ritenuto un seguito spirituale di MadWold (gioco dello stesso genere, distribuito invece per Nintendo Wii).
Ora andò a parlarvi in dettaglio del titolo toccando i seguenti punti: trama, gameplay, sonoro e critica.

Trama: siamo in un futuro distante e la terra è straziata da guerre atomiche e armi biochimiche. In questo futuro post-apocalittico le bande di mutanti e altri pazzi intossicati da quello che rimane delle sostanze tossiche delle guerra scorrazzano liberamente.
Nelle piccole periferie dove gli attrezzati cyborg della polizia non arrivano, l’unico organo a cui i cittadini possono rivolgersi è uno: la gilda dei cacciatori di taglie.
Il nostro protagonista, Jack Cayman ha l’ incarico di trovare e uccidere Maximilian Caxton, agente di polizia che pare abbia rubato un importante tecnologia.

Jack Cayman, protagonista di Anarchy Reigns

Gameplay: il gioco si presenta più come un Musou, ovvero un gioco dove dovremmo sconfiggere diverse orde di nemici, i quali ci daranno punti per sbloccare dei mini-giochi che, a loro volta, ci daranno accesso alle missioni della trama principale.
Il gioco presenta inoltre un vasto comparto di modalità multiplayer, che vanno dal tutti contro tutti al “cattura la bandiera”.

Sonoro: le musiche, che accompagnano la nostra avventura, sono in pieno stile film anni 80. Abbiamo pezzi rock per poi passare al rap, senza però dimenticare ovviamente il metal.

Critica: gli esperti concordano nel dare ad Anarchy Reigns voti che vanno dal 6 al 9. I problemi che potreste riscontrare in questo titolo sono solo alcuni movimenti fastidiosi di telecamera.

In conclusione mi sento di consigliare questo titolo a tutti coloro che sono in cerca di qualcosa di nuovo. La storia potrà suonarvi già vista o banale, ma fidatevi, saprà sorprendervi.
Detto questo, vi saluto e vi do appuntamento ad una prossima recensione e ricordate: “leggete con il cuore e pensate con la mente”.

Leggi anche: Splatterhouse

Leggi anche: Diablo III

Leggi anche: Asura’s Wrath

Leggi anche: Sleeping Dogs

Leggi anche: Dragon Ball Xenoverse

Leggi anche: To the Moon

Leggi anche: The Wolf Among Us

Leggi anche: Remamber Me

Leggi anche: Warhammer 40.000: Space Marine

Leggi anche: Injustice Gods Among Us