Justice League vs. Teen Titans

Cover di Justice League vs. Teen Titans.

Justice League vs. Teen Titans è un film d’animazione del 2016. Diretto da Sam Liu, fa parte della serie DC Universe Animated Original Movies.
Vi darò ora un accenno della trama, per poi passare alle mie opinioni personali sulla pellicola.

Il film inizia con la Justice League impegnata in uno scontro con la Legion of Doom nei pressi della loro nuova sede. Dopo la vittoria del supergruppo, il Mago riesce a fuggire.

Tuttavia, nel fare ciò, viene posseduto da una strana entità, che lo rende in grado di ferire Superman. Batman si occupa dell’evacuazione della città, ma il nuovo Robin, disobbedendogli, attacca il Mago del Tempo. Così facendo, la strana entità riesce a fuggire, senza poter scoprire altro su quest’ultima.

Bruce allora, per insegnargli il valore del lavoro di squadra, lo fa portare da Dick Grayson al quartier generale dei Teen Titans. Nel frattempo l’entità ha preso possesso di Superman, che inizia ad avere strani comportamenti che preoccupano Wonder Woman.

Damian incontra cosi i suoi nuovi compagni Raven, Beast Boy e Blue Beetle, insieme alla loro insegnante e compagna Starfire. Rifiutandosi di considerarli tali, il nostro Robin si comporta in modo arrogante. Ciò determina uno scontro tra lui e Blue Beetle che, involontariamente, lo ferisce gravemente e Raven interviene per salvarlo. Nell’usare i suoi poteri le loro menti entrano in contatto e Damian vede nella ragazza una figura che lo terrorizza; Raven, tuttavia, si rifiuta di parlarne e Starfire non possiede alcuna informazione su di lei.

I Titans in Justice League vs. Teen Titans.

Superman, ancora posseduto, attacca brutalmente il Teschio Atomico. Wonder Woman e Batman tentano di fermarlo. Dopo che quest’ultimo usa della kryptonite, l’entità si manifesta per poi scappare, usando sempre il corpo dell’uomo d’ acciaio.

Intanto Starfire porta i ragazzi ad un luna park per farli svagare e per farli conoscere meglio. Qui Raven viene attaccata da alcuni emissari dell’entità, che riesce a sconfiggere con l’aiuto dei suoi compagni, che successivamente le chiedono spiegazioni.

La ragazza rivela che l’entità non è altri che suo padre, il potente e malefico demone Trigon. Quest’ultimo la perseguita per essere liberato dal cristallo in cui lo ha imprigionato, dopo che uccise sua madre e gli abitanti di Azarath per evitare che conquistasse la terra.

Veniamo a noi. Questo film farà felici sia i fan dell’universo DC sia quelli che hanno conosciuto e adorato i Teen Titans grazie alla vecchia serie del 2003. Justice League vs. Teen Titans ci presenta ognuno dei nostri giovani protagonisti, in modo da essere apprezzati anche dai neofiti.

Se siete dei fan della serie del 2003 di sicuro adorerete questa pellicola, allo stesso modo, se siete nuovi del modo dei Titani questo film vi aiuterà a conoscerli meglio. In conclusione, vi invito a recuperare questo film se non lo avete ancora visto. Detto questo vi saluto e vi do appuntamento ad una nuova recensione e ricordate: “leggete con il cuore e pensate con la mente”.

Leggi anche: Justice League The Flashpoint Paradox

Leggi anche: Batman: The Killing Joke

Leggi anche: Teen Titans – The Judas Contract

Leggi anche: Justice League Dark