Teen Titans – The Judas Contract

Locandina di Teen Titans – The Judas Contract

Teen Titans – The Judas Contract è un film d’animazione del 2017. Diretto da Sam Liu, è il ventottesimo film facente parte della collana DC Universe Animated Original Movies.
Vi darò ora un accenno della trama, per poi passare alle mie opinioni personali sulla pellicola.

Cinque anni prima degli eventi del film, i Teen Titans originali salvano la principessa Koriand’r del pianeta Tamaran dai sottoposti della sua malvagia sorella minore Blackfire. Quest’ultima, grazie ad un colpo di stato, ha preso forzatamente il trono. Impossibilitata a tornare sul suo pianeta, i Titans le offrono una casa sulla terra insieme a loro.

Ci spostiamo nel presente. Nightwing riunisce i Titans per rintracciare Brother Blood, un pericoloso leader di una setta terrorista. Quest’ultimo mira ad assorbire i loro poteri tramite l’uso di una macchina speciale.

Inoltre assume il mercenario Deathstroke per consegnargli i Titans, dandogli anche la possibilità di vendicarsi di Damian Wayne, che anni prima aveva reso vano il suo tentativo di sostituire Ra’s al Ghul come capo della Lega degli Assassini.

Terra insieme ai Titans in Teen Titans – The Judas Contract

Deathstroke spia i Titans attraverso un suo agente infiltrato: Terra. Quest’ultima è entrata a far parte della squadra un’anno prima ed è stata salvata da Deathstroke stesso, dopo che i suoi genitori e il suo intero villaggio si sono rivoltati contro di lei al manifestarsi dei suoi poteri. I Titans sono felici di averla in squadra ma Damian ha dei sospetti…

Veniamo a noi. Se vi è piaciuto il film precedente, di sicuro il suo seguito non vi deluderà. Questa pellicola è inoltre la trasposizione dell’omonima storia “The Judas Contract”, tappa importante per la storia del gruppo e per la crescita di alcuni dei suoi personaggi.
In conclusione,  vi consiglio di recuperare Teen Titans – The Judas Contract, cosi approfondite ancora meglio la storia di questo supergruppo, che  spesso è stato messo da parte dai fan. Detto questo vi saluto e vi do appuntamento ad una prossima recensione e ricordate: “leggete con il cuore e pensate con la mente”.

Leggi anche:

  • Justice League Dark