Spider-Man Unlimited

Spidey-Energy-Spider-Man-Unlimited-Glitch
Schermata iniziale di Spider-Man Unlimited.

Realizzato da Gameloft, Spider-Man Unlimited è un’applicazione gratuita per cellulare ed è compatibile sia con il sistema iOS che Android.
Endless runner ricco di azione, ci ritroveremo a impersonare ed interpretare Spider-Man, supereore ragnesco dell’universo Marvel.
In una New York piombata nel caos i Sinistri Sei sono riusciti ad aprire un portale e grazie ad esso stanno distruggendo un universo – parallelo al nostro – dopo l’altro. Spetterà a noi fermarli, mettendo in piedi una squadra di supereroi e supereroine, tutti provenienti dagli altri universi e saranno tutti legati al nostro arrampicamuri (ebbene si, saranno tutti Uomo-Ragno o Donna-Ragno, a seconda dell’universo a cui appartengono e dalla quale provengono). Questa è stata una delle poche volte in cui  sono riuscita a trovare un endless runner con una bella trama mista ad un pizzico di azione, cosa che è davvero notevole perché suscita interesse e spinge il giocatore ad andare avanti nel gioco e non solo a migliorare i punteggi.

SMU_FightingGreenGoblin-650
Spider-Man affronta Green Goblin in Spider-Man Unlimited.

A proposito della trama, in Spider-Man Unlimited è suddivisa in ben sei volumi con venticinque missioni ciascuno che, una volta portate a termine, permetteranno di salire di livello e di affrontare l’antagonista – nonché cattivo di turno – ovvero uno dei Sinistri Sei (per adesso sono disponibili i primi quattro volumi, ma il quinto è già in arrivo). Durante la corsa si potranno raccogliere delle fiale – che consentiranno di reclutare altri supereroi e supereroine per formare il proprio team e persino aumentare il loro livello – e soprattutto fare a pugni con i nemici che si avranno a portata di tiro. Alcuni di essi avranno indosso una divisa diversa da quella degli altri perché ci forniscono l’ISO-8 dopo averli messi K.O. Quest’ultimo ci permetterà di richiamare fratelli e sorelle ragnesce speciali oppure di sbloccare altre caselle per la nostra collezione. A parte la trama principale abbiamo anche eventi giornalieri, che ci daranno la possibilità di gareggiare con altri giocatori e vincere determinati premi. Ovviamente si basa tutto sul punteggio che si ottiene ad ogni corsa, quindi bisogna sempre superare sé stessi per diventare i migliori in classifica. è presente anche la corsa libera, grazie alla quale si potrà aumentare di livello, raccogliere le fiale e così via.

spidermanunlimitedreview1-422x750
Le varie versioni di Spider-Man dei diversi universi in Spider-Man Unlimited.

Parlando con tutta sincerità, ho apprezzato non poco Spider-Man Unlimited. L’ho trovato piuttosto interessante, perché mi fornisce sempre informazioni sui diversi universi dove è presente questo supereroe e le sue varie versioni. Vi dirò: non avrei mai pensato che ci fossero anche le donne ragno! Per me è stata una vera sorpresa e spero di riuscire a reclutarne almeno una, visto che per ora mi escono solo quelli del sesso opposto.
Altra cosa che mi è piaciuta particolarmente è l’aspetto grafico, molto vicino al fumetto dalla quale questo gioco è stato praticamente tratto. Questa applicazione è presente in lingua italiana, quindi lo svolgersi della storia è chiara e lineare. Praticamente non è difficile seguirla. Ritornando a ciò che ho affermato all’inizio e anche durante la recensione, posso dire con assoluta certezza che Spider-Man Unlimited sarà capace di catturare anche voi, miei cari sognatori. Scaricare l’applicazione e avviare il gioco, vorrà dire immergersi in un’avventura senza precedenti dove starà a voi e al vostro team riportare la pace nella caotica città. La recensione termina qui, ma presto ne arriverà un’altra quindi vi saluto e ricordare: “chi sogna, viaggia”. A presto con una nuova recensione.

Leggi anche: Ayakashi Ghost Guild

Leggi anche: Love Academy