Wolf Guy

kwolf_guy_v02_044
Disegno introduttivo del capitolo undici di Wolf Guy.

Wolf Guy è un manga che appartiene alla categoria seinen ed è composto da ben dodici volumi pubblicati dalla Akita Shoten, JPOP nel nostro paese. Creato da  Yoshiaki Tabata e Yuki Yogo, è una rivisitazione più violenta e cruda di una pubblicazione precedente e racconta la storia di Akira Inugami, un ragazzo misterioso e problematico che dopo essere stato espulso dall’istituto privato, comincia a frequentare la scuola comunale Hakutoku dove insegna la signorina Aoshika, ovvero la sua nuova insegnante.
Con il suo arrivo in questo nuovo istituto cominciano già i problemi, in quanto la sua classe è governata da un certo Dou Haguro, figlio di un dirigente di un potente clan mafioso. Già il primo giorno il nostro protagonista provoca uno scagnozzo di questo boss scolastico e quando lo attacca, lui si scansa semplicemente e lascia che cada da solo sul proprio coltello, ferendosi gravemente. Questa provocazione e questo affronto non sono ben graditi da Dou Haguro, che organizza un’imboscata sul tetto dell’istituto con lo scopo di dare inizio a uno scontro mortale, peccato che non andrà secondo i suoi piani perché Akira Inugami mostrerà una resistenza ai colpi e un senso di fierezza legati al suo segreto.

wolf-guy-ookami-no-monshou-1218890
Il protagonista e l’antagonista di Wolf Guy.

Wolf Guy è un manga che racchiude quella che è una tipica storia fantasy, dove il protagonista è una creatura che appartiene al mondo del sovrannaturale, a un mondo non reale ma immaginario nella nostra mente. E’ da considerarsi adatto ad un pubblico adulto – non è un caso che sia targato come seinen e non come shonen oppure shojo – e lo sconsiglierei ai minori e soprattutto a chi è debole di stomaco, perché il tema della violenza e anche dell’atto sessuale ne fa praticamente da padrone.
Devo ammettere che questo stile, che i disegni di Yuki Yogo sono a dir poco fantastici. Si tratta di un manga assolutamente realistico, soprattutto nella realizzazione degli animali e dei paesaggi. E che dire degli uomini e delle donne? Trasmettono delle emozioni e delle sensazioni anche con un semplice sguardo. Si respira tensione, paura, eccitazione e si arriva a provare anche un senso di disgusto in alcune scene, soprattutto quelle che trattano la così detta violenza carnale, ovvero quella sessuale nei confronti delle giovani donne. E’ come se Wolf Guy ti mettesse davanti ciò che accade nel nostro mondo tutti i giorni o quasi. Come dicevo prima, è realismo misto a fantasy. E’ qualcosa di reale, ma al tempo stesso non lo è. E’ un po’ difficile da spiegare, ma spero di essere riuscita nell’impresa. Per saperne di più, per scoprire che cosa accade ad Akira Inugami e a tutti i personaggi che entrano in contatto con lui, vi consiglio di recuperare quest’opera perché non ho voluto svelare tutta la trama. Che gusto c’è se vi raccontassi tutta la storia?
La nostra recensione su Wolf Guy termina qui. A presto miei cari Sognatori e mie care Sognatrici e ricordate: “chi sogna, viaggia.

Leggi anche: Wolf’s Rain

Leggi anche: The Wolf Among Us