Enemy tra bene e male

Copertina di Enemy tra bene e male.

Enemy tra bene e male è un racconto di genere fantasy scritto da Samantha Beatrice Brillante. Ambientata nella magica e misteriosa terra irlandese, la storia racconta quella che può essere considerata come una lotta fra il bene e il male, ciò che è giusto e ciò che è sbagliato.

A rappresentare questo scontro fra luce ed ombra sono due giovani studenti: Ginevra Treffin e Ruben Dranger.

La fanciulla dai capelli rossi è la nostra protagonista, nonché voce narrante di questa storia. Infatti è attraverso i suoi occhi verdi che noi lettori assistiamo agli eventi che sconvolgeranno la sua vita, cambiandola totalmente.

Dopo aver dato giusto un accenno di trama, passiamo alle considerazioni personali. Ho acquistato questo libro durante un evento organizzato nella mia città. Incuriosito sia dal titolo che dalla copertina, ho deciso di leggerlo appena ne ho avuta l’occasione. Sono rimasto così colpito, così conquistato da questa storia che attendo con ansia la pubblicazione del seguito.

Ad ogni modo Enemy fra il bene e il male mi ha regalato emozioni di ogni genere. Per prima cosa è scritto veramente bene. La lettura è stata scorrevole, veloce e rapida. Le pagine le ho divorate in poco tempo e penso di averci messo due o tre giorni a finirlo. Ero così curioso di sapere come andasse avanti la storia da essere incapace di fermarmi, di prendere una pausa.

Ciò trae maggiore forza grazie alla naturale capacità di immedesimarsi con la nostra protagonista Ginevra. Quello che lei ha vissuto, sentito e provato lo ha trasmesso a me, mentre leggevo le pagine della sua storia. Ho provato dolore e rabbia, quando il suo destino si è incrociato all’improvviso con quello di Ruben Dranger, suo “antagonista”.

Questo ragazzo rappresenta ciò che Ginevra più detesta nel sesso opposto. E’ arrogante e viziato, abituato ad ottenere sempre ciò che vuole e desidera al momento anche con la forza, qualora fosse necessaria. Inoltre mostra disprezzo verso tutti coloro che considera inferiori alla sua persona. Infatti prova gusto a denigrare oppure infierire su di essi.

Ciò accade spesso con la nostra protagonista, la quale si troverà in una situazione spiacevole quando lui deciderà di fargliela pagare per le sue troppe intromissioni nei suoi affari. Questo evento darà avvio alla lotta fra il bene e il male, fra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Da questo punto in poi verranno a galla segreti dimenticati, custoditi da leggende e racconti a cui nessuno crede più o dà ancora peso.

E sarà un forte sentimento a mescolare continuamente le carte in gioco, portando i due giovani a rivalutare sé stessi, a prendere decisioni che mai avrebbero preso in vita loro.
Dal momento che non voglio rivelare nulla di quanto già detto, la nostra recensione termina qui e vi invito a procurarvi questo libro perché ne vale davvero la pena. A presto miei cari Sognatori e mie care Sognatrici e ricordate: “sognare significa viaggiare e viaggiare significa vivere mille avventure“.

Leggi anche: