Full Bloom Darling

Full Bloom Darling è un manga di genere yaoi creato da Kotetsuko Yamamoto. Pubblicato dalla Casa Editrice Taiyo Tosho, racconta la storia d’amore fra Takashi e Haruhiko.

La coppia lavora in un negozio di fiori. Nonostante siano in un ambiente lavorativo, Haruhiko coglie sempre l’occasione per “molestare” l’ignaro e amato Takashi. Quando ciò accade, quest’ultimo cerca sempre di resistere alle attenzioni che riceve dal suo capo.

Quando sono da soli a casa invece, ha spesso la tendenza a scappare dalle sue grinfie. Il motivo? Ha paura. Per lui è un’esperienza nuova e finisce spesso per lasciarsi condizionare da ciò che ha sentito dire in giro. Tuttavia, si farà coraggio e si fiderà finalmente dell’uomo che ama, abbandonandosi completamente a lui in una notte di passione.

Questo evento sarà soltanto la punta dell’iceberg, perché le cose si faranno più interessanti con la convivenza. E’ in questa occasione che la coppia affronterà nuovi problemi e nuove difficoltà.

I due protagonisti di Full Bloom Darling.

Full Bloom Darling ci presenta il concetto di coppia con i suoi pro e i suoi contro nella vita quotidiana.

Haruhiko e Takashi sono due persone assolutamente diverse a partire già dall’età. Il primo è un uomo adulto, che ha già fatto un bel po’ di esperienze in generale nella sua vita e adesso gestisce anche un negozio di fiori; il secondo, invece, è un giovane uomo che comincia ad affacciarsi al mondo degli adulti.

L’inesperienza genera spesso insicurezza e paura nei confronti delle novità. Tuttavia, queste ultime vengono poi superate proprio grazie ai gesti oppure alle parole di Haruhiko, che dimostra una sicurezza tale da riuscire poi a convincere Takashi ad affrontare ciò che lo spaventa. Lo invita, per esempio, a prendere lui l’iniziativa.

E’ chiaro che, dalle situazioni che si creano, nasce spesso il confronto fra loro due, che finisce per sfociare nel romanticismo e nel sentimento più puro. Ovviamente non mancano i momenti erotici così come quelli comici.

Se state cercando una storia d’amore omosessuale da leggere, questo manga potrebbe fare al caso vostro. Penso di aver detto tutto, quindi la nostra recensione termina qui. A presto miei cari Sognatori e mie care Sognatrici e ricordate: “sognare significa viaggiare e viaggiare significa vivere mille avventure“.

Leggi anche: