All You Need Is Kill

Copertina del primo volume di All You Need Is Kill

All You Need Is Kill è una light novel di genere fantastico-militare, pubblicata dalla casa editrice Shueisha, scritta da Hiroshi Sakurazaka e illustrata da Yoshitoshi Abe.
Dall’opera è stato anche tratto il film del 2014 intitolato “Edge of Tomorrow – Senza domani“.
Andrò ora a darvi un piccolo accenno della trama per poi passare alle opinioni personali sull’opera.

Keeiji Kiriya è una nuova recluta dell’ UDF (United Defence Force), organizzazione che combatte contro una misteriosa razza aliena, che ha invaso la Terra: i Mimics.
Il nostro protagonista viene ucciso durante la sua prima missione, ma per qualche strano fenomeno si risveglia e si ritrova al giorno prima della missione.

Questa cosa si ripete più e più volte, lasciandolo in un loop temporale in cui vive continuamente la sua morte e le successive ripetizioni. Ad ogni ciclo però, Keiji impara qualcosa in più sui suoi nemici e le sue abilità di soldato si affinano, tutto in un tentativo disperato di cambiare il suo destino.

Una delle tavole presenti in All You Need Is Kill

Ora veniamo a noi. All You Need Is Kill è un opera ricca di azione frenetica.
Sin dal primo capitolo vedremo tavole completamente piene di scene di battaglia, che ci aiuteranno a percepire l’atmosfera ansiogena e soffocante delle battaglie all’interno del mondo a noi presentato.
Se apprezzate le opere a sfondo militare che fanno del loro forte la strategia, non rimarrete delusi da questa light novel.

In conclusione, vi invito a recuperare questa serie consistente in soli due volumi e, perché no, a vedere il film tratto da essa, avvertendovi però che n’è solo ispirato e non è un adattamento fedele.
Detto questo vi saluto e vi do appuntamento ad una prossima recensione e ricordate: “leggete con il cuore e pensate con la mente”.

Leggi anche: Air Gear

Leggi anche: Medaka Box

Leggi anche: Blazer Drive

Leggi anche: Hajime no Ippo

Leggi anche: Tokyo Ghoul

Leggi anche: Psyren

Leggi anche: I signori dei mostri

Leggi anche: As the Gods Will

Leggi anche: As the Gods Will 2